Problemi con la scheda audio?

  • Autore
05/09/2007 22:08 #25848 da
Problemi con la scheda audio? è stato creato da
Ho l'ennesimo quesito da porti Maurizio, ce l'avevo da un pò di tempo ma mi è venuto in mente solo ora.

Per la trasmissione noi usiamo una SoundBlaster Audigy come scheda.

Abbiamo ovviamente collegato l'uscita audio ad un cursore del mixer per gestirne l'audio...
Abbiamo poi impostato tutti i valori per la scheda di trasmissione e di cattura dell'audio per lo Streaming (sempre la stessa Audigy).

Poi naturalmente abbiamo impostato la SoundMax per il preascolto dei brani.

Ora però ti volevo segnalare una cosa strana che io onestamente non sono stato in grado di risolvere.

Quando MbStudio è attiva, tutto funziona regolarmente, nel senso che non si riscontrano problemi nell'audio.
Quando invece chiudo MbStudio non mi ritrovo con il classico "silenzio" perchè non sta suonando nulla ma si sente invece un fastidiosissimo fischio.
Se riavvio MbStudio il fischio scompare.

Poi, per esempio quando aggiorno MbStudio alla nuvoa release e riavvio il pc, mi ritrovo una cosa stranissima.
Avvio MbStudio ed anche se non c'è nulla che MbStudio sta trasmettendo, MbStudio mi trasmette dall'uscita principale quello che dovrebbe invece essere trasmesso solamente in Streaming.

Mi spiego meglio, sull'uscita audio io sento quello che MbStudio dovrebbe catturare sempre attraverso la scheda Audigy, attraverso la line in.

Ho individuato come risolvere il problema ma la cosa mi sembra comunque stranissima.

In pratica devo andare nelle proprietà di riproduzione della scheda Audigy.
In CONTROLLO DI RIPRODUZIONE --> AVANZATE ---> devo spuntare SOLO USCITA DIGITALE
A questo punto sull'uscita non sento più nulla.
Poi devo togliere la spunta a "solo uscita digitale" perchè l'audio funzioni nuovamente e non mi dia più problemi.

Resta però sempre il problema che se chido MbStudio ritorna il fastidiosissimo fischio di sottofondo.

Tu hai qualche idea?

Ciao e grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
06/09/2007 17:39 #25864 da
Risposta da al topic Re: Problemi con la scheda audio?
Maurizio hai un'idea o una considerazione per quanto riguarda questo post di ieri?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/09/2007 17:42 #25866 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Re: Problemi con la scheda audio?
Dovrebbe essere il calssico effetto 2larsen" ovvero un loop audio causato da tuo mixer che manda all'ingresso della scheda cio' che la scheda manda in uscita...è un cerchio...Il loop si disattiva quando MB STUDIO o un altro programma inizia a registrare dalla scheda..in quel caso la audigy non ripete all'uscita l'audio entrante.
Non c'è nulla che io possa fare...è una caratteristica di alcune schede creative.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
06/09/2007 17:45 #25867 da
Risposta da al topic Re: Problemi con la scheda audio?
Grazie mille per la delucidazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.