Scheda audio disabilitata

  • Radio Tandem
  • Avatar di Radio Tandem Autore
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
Di più
07/02/2018 21:57 #84640 da Radio Tandem
Scheda audio disabilitata è stato creato da Radio Tandem
Ciao a tutti,
Siamo da poco passati a MB Studio e siamo ancora alle prese con tanti fastidiosi errori da sistemare con il tempo e la miglior conoscenza del software. Un errore ricorrente nelle ultime 48 ore, però, è sicuramente da risolvere in fretta: senza apparente motivo MB Studio manda un avviso che la scheda audio è stata disabilitata e finché non riavviamo il programma continua ad andare solo silenzio, indifferentemente che in onda vi fosse una playlist o una sequenza, o quale fosse la fonte (computer, ext1 - mixer regia, ext2 - segnale Popolare Network via Barix)
Lo stesso avviso lo riceviamo per la scheda audio dello schermo HP, connesso via Display Port ma non utilizzato in nessuna impostazione di MB Studio (infatti non capiamo neanche questo)
Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Ho provato a setacciare il forum ma non ho trovato niente di simile. Allego qualche info.

Scheda audio: Zoom UAC-8 via USB 3.0, settata su MB Studio a 44100hz e 540buffer
La scheda audio ha multiple uscite ma abbiamo comunque impostato la scheda interna del pc come preascolto, visto che avevamo letto che era una soluzione consigliata.

Grazie a tutti anticipatamente,

Lorenzo per Radio Tandem
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2018 23:07 #84641 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Scheda audio disabilitata
"Scheda audio disabilitata" significa che WIndows ha comunicato a MB STUDIO che la scheda non è piu' disponibile. Se non è l'utente a scollegare fisicamente la scheda audio (ad esempio scollegando il cavo USB) ci sono altri casi in cui questo messaggio appare: ad esempio se l'uscita audio corrisponde ad un monitor quando il monitor va in stand by o viene spento Windows disabilita la sua uscita audio. Per le schede USB cio' puo' accadere se Windows attiva il risparmio energetico sulla porta USB, dunque chi ha una scheda USB e intende usarla 24h su 24 deve disattivare il risparmio energetico sulle porte usb.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio Tandem
  • Avatar di Radio Tandem Autore
  • Offline
  • Il velocipede con l'antenna.
Di più
08/02/2018 01:56 #84642 da Radio Tandem
Risposta da Radio Tandem al topic Scheda audio disabilitata
Ciao Maurizio,
Intanto grazie. Abbiamo già disattivato -appena messo in piedi il nuovo computer con scheda audio USB e MB Studio-Monitore le impostazioni di risparmio energia. Non ricevendo alcun avviso da Windows, ma solo da MB studio, ho pensato che il problema potesse essere del software.
Inoltre a volte succede a distanze di diverse ore... Ma altre volte avviene a breve distanza e due/tre volte mentre stavo lavorando al PC.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.054 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.