Salvataggio configurazioni audio

Di più
18/02/2018 10:50 #84671 da radiogioventu
Salvataggio configurazioni audio è stato creato da radiogioventu
Mi è capitato più di una volta che, a seguito di un aggiornamento di Windows, tutte le configurazioni delle schede audio sono andate perse.
E' possibile salvarsi un file delle stesse, da ripristinare in questi casi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/02/2018 12:08 #84679 da radiogioventu
Risposta da radiogioventu al topic Salvataggio configurazioni audio
Dal numero di risposte, sembra che solo noi abbiamo di questi problemi.
Chiedo se qualcuno ha avuto simili problemi e come risolve.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/02/2018 12:22 - 20/02/2018 12:23 #84680 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Salvataggio configurazioni audio
MB STUDIO crea quotidianamente una copia della configurazione, Si trova dentro alla cartella backup ed è nel file MBStudio.cfg. In caso di perdita della cconfigurazione basta prendere il file MBStudio.cfg da un backup e copiarlo nella cartella MBStudio (mentre MBstudio è chiuso).

Tuttavia MB STUDIO tratta le schede audio come numeri e non come nomi pertanto se oggi la scheda audio numero 5 è ad esempio "MAudio" ma poi domani Windows al numero 5 ci mette un'altra scheda ecco che l'uscita sara' differente. Lo stesso problema vale per tutti i programmi audio.

Io comunque non ho mai avuto un problema del genere, suppongo che possa capitare se si usano schede audio esterne USB o Firewire che frequentemente vengono scollegate e ricollegate.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 20/02/2018 12:23 da MB SOFT.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio Studio 2000
  • Avatar di Radio Studio 2000
  • Offline
  • Radio Studio 2000
Di più
21/02/2018 10:56 #84688 da Radio Studio 2000
Risposta da Radio Studio 2000 al topic Salvataggio configurazioni audio
anche noi stesso problema,quando windows fa certi aggiornamenti,(non tutti) posiziona su numeri diversi le schede,m audio,integrata,e varie,succede con tutte.
l'unico modo per rimettere tutto a posto visto che anche se c'e un backup,i numeri sono diversi quindi è inutile,fare una foto ,alla configurazione di mb studio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2018 21:11 #84697 da radiogioventu
Risposta da radiogioventu al topic Salvataggio configurazioni audio
Capito. Cmq le schede audio che usiamo bon sono USB. Spesso mi capita che si sconfigura tutto dopo aggiornamento. Credo di aver capito che poco si può fare SW non segnarsi tutte le configurazioni da rimettere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.