API KEY PERPLEXITY

Plus d'informations
04 Fév 2026 22:45 #102963 par SBradio
API KEY PERPLEXITY a été créé par SBradio
A quando la guida? Grazie  
Pièces jointes :

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
06 Fév 2026 08:43 - 06 Fév 2026 09:05 #102972 par ANDREA
Réponse de ANDREA sur le sujet API KEY PERPLEXITY
Scusate non per fare il Genovese ( che poi lo sono ) ma le API esulano dall'abbonamento e sono quindi pagate a consumo. Si potrebbero avere  indicazioni chiare di come é il dialogo vs MB studio ? Possedendo una mia IA costruita su una macchina potente su modelli opensource mi piacerebbe interfacciarla senza l'onere delle consuete IA commerciali.  In particolare la possibilità di impostare un endpoint diverso ad esempio da api.openai.com . Grazie
Dernière édition: 06 Fév 2026 09:05 par ANDREA.

Plus d'informations
06 Fév 2026 10:45 - 06 Fév 2026 10:58 #102974 par ANDREA
Domandina ma voi trovate la possibilità di inserire la KEY API per le voci sintetiche perchè io che ho la release 8.80.7.4 PRO ( che dovrebbe essere l'ultima) non tovo la parte descritta nella guida ho sempre la finesta ma senza quello evidenziato in rosso. Aggiungo come fatto in precedente post che sarebbe carino poter customizzare il provider così che qualsiasi IA e non solo quelle commerciali possano essere inserite in configurazione a quel punto con una  KEY proprietaria che aprirà il dialogo come fosse un provider classico. esempio:
Provider : Custom / OpenAI-compatible
Server URL: http://ADAM:porta/v1
API Key: xxxx

Pièces jointes :
Dernière édition: 06 Fév 2026 10:58 par ANDREA.

Plus d'informations
06 Fév 2026 12:41 #102977 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet API KEY PERPLEXITY
devi attendere l'uscita di MB STUDIO 8.81

no, per ora non sono previste altre AI a parte quelle indicate li'. Poi in futuro si vedra'

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Plus d'informations
06 Fév 2026 13:36 #102978 par ANDREA
Peccato questo complica  perchè bisognerà simulare una chiamata vs il provider previsto intercettarla e restituire la risposta come pervenisse da quelle già inserite

Plus d'informations
06 Fév 2026 14:14 - 06 Fév 2026 14:15 #102979 par MB RADIO
secondo me non vale la pena complicare le cose, MB STUDIO chiede al'ai solo alcune informazioni sulla canzone, non costa quasi nulla chiederlo a gemini o chatgpt

e per le voci sintetiche bisogna per forza passare da elevenlabs, openai, invowrld, o google, non penso il tuo AI personale abbia un motore text to speech decente

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 06 Fév 2026 14:15 par MB RADIO.

Plus d'informations
06 Fév 2026 17:45 - 06 Fév 2026 17:58 #102982 par ANDREA
Ciao, scusa, la premessa é sempre quella che io sperimento, e quindi anche se non raggiungero il risultato massimo sarà cmq bello, ma alcune cose vorrei dirle.  A parte le AI che nascono con licenza commerciale specifica  (eleven labs che permette anche clonazioni)  , le voci rese disponibili da ChatGPT e di Gemini etc   sono usabili in contesti commerciali ?  Adesso arrivo invece a parlare della parte da sperimentatore.I modelli commerciali sono sicuramente molto potenti e  proprietari   ma  non si tratta cmq nel mio caso di utilizzare il "truschino"  scarico, configuro e spero di avere la voce da doppiatore. Il modello che utilizzeremo con i miei colleghi e della famiglia XTTS  ed in particolare per quelli opensource é il più potente pesando circa 254 Gb con capacità di fine tuning  , Chiaramente la sfida é creare un sub_modello da poter utilizzare senza avere a disposizione una H200 o A100, ma una modesta 5090 32Gb in ambiente operativo Pop!_OS 22.04 LTS (build NVIDIA). Detto questo il grosso del lavoro che stiamo preparando proprio per la questione di non avere un data center a disposizione é la strutturazione dell'apprendimento che é la parte più delicata per un buon risultato e che stimiamo impiegherà non meno di 3 mesi  basandoci su un archivio di bianchi di circa 1 anno di cui abbiamo anche le trascrizioni in doc. che sono importanti quanto i dati audio.   Nel  set di apprendimento bisognerà quindi suddividere per clip di durata di circa 15 , 20 secondi  un intero anno di Bianchi registrati in ambiente professionale e usati in radio su varie  tipologie di situazioni e contemporaneamente affiancare  le trascrizioni sincronizzate del testo. Non sarà un lavoro semplice  ma come dicevo, a parte le mie collaborazioni radiofoniche , lo scopo é quello di sperimentare anche grazie all'ambiente di provenienza lavorativa. Il vero salto sarebbe appunto costruire una voce proprietaria identitaria e non assoggetabile a fee di terzi  e non limitare lo scambio con la IA  alle sole canzoni . Un possibile utilizzo  sarebbe quello che in base ad una playlist definita sia la IA a trovare i collegamento disco -  voci IA  -Disco pescando anche dalle notizie e non semplicemente annunciando la canzone ma creando una vera conduzione.   a modi Agent IA, ma per questo chiaramente servirebbe anche una interfaccia di dialogo esteso  con MBstudio un po simile ad altre situazioni   ad esempio Vmix per i video .

Dernière édition: 06 Fév 2026 17:58 par ANDREA.

Plus d'informations
06 Fév 2026 19:59 #102983 par MB RADIO
complimenti per il tuo esperimento e ti auguro buon lavoro. mi pare prematuro ora parlare di come interfacciare MB STUDIO a tale progetto ma in futuro quando il tuo progetto sara' finito funzionante e utilizzato da tanti utenti sicuramente mi mettero' al lavoro per interfacciarlo a MB STUDIO.
Al momento non senza fatica ho interfacciato tutti quei provider che ho listato.

Plus d'informations
06 Fév 2026 21:12 - 06 Fév 2026 21:29 #102984 par ANDREA
  Da tanti utenti no , perchè lo facciamo solo  per noi del gruppo, non siamo dei "venditori e tanto meno é nostra intenzione farlo "  Il  fatto di rendere disponibile  l'intefaccia MBstudio/IA  anche per provider custom  é perchè sono tante le persone che stanno costruendo le  proprie IA  locali , basta fare un giro sui vari newsgroup. Intanto ti presento il nostro ADAM  che pian pianino cresce. Buona serata  
Pièces jointes :
Dernière édition: 06 Fév 2026 21:29 par ANDREA.

Temps de génération de la page : 0.055 secondes
30off-site-web-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.