Interviste a pagamento ?

  • spooky
  • Auteur du sujet
01 Avr 2014 21:40 #74314 par spooky
Interviste a pagamento ? a été créé par spooky
secondo voi e' legale vendere interviste di presentazione di artisti o autori emergenti per web radio ? eticamente non mi sembra corretto, magari e' solo una mia paranoia ma sono curioso di vedere dei commenti...
Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
01 Avr 2014 23:39 #74315 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Interviste a pagamento ?
In fatto di legalità direi che non vedo il motivo di divieto. Una intervista come ogni opera coperta da diritto ( la voce del presentatore per esempio ) , può essere utilizzata o commercializzata come preferibile.
Ipotizzando il fatto che una intervista non deve essere redatta esclusivamente da una persona dotata di particolari titoli , ma che comunque ha un costo di realizzazione , vedo una buona idea che qualcuno la commercializzi. Quantomeno per recuperare in parte le spese sostenute per trasferte , ecc.
Pensate solamente al grande circuito delle 100 radio ,quando fanno interviste a San Remo e lo fanno a reti unificate.
Il fatto però,  è che una intervista , normalmente si intende rilasciata ad un soggetto o emittente o editore specifico da parte dell 'intervistato.
Faccio un semplice esempio , vorrei evitare di essere frainteso .
Se un conduttore che appartiene ad un network , intervista uno Sting della situazione , Sting saprà per certo che la sua intervista andrà in onda su quel network e se la concede significa che la gradisce .. Se poi il conduttore se la rivende in giro a nastro, Sting  potrebbe non essere molto d'accordo.
Le cose fatte al ciel sereno rispettando ogni parte interessata ( compresa la fattura per la vendita del prodotto ) possono esistere ma ovviamente devono essere fatte con criterio .
Questo è il mio punto di vista personale ..
Pensate solo al fatto che ho negato ad alcuni di voi la diretta occasionale per il semplice fatto che tutti avrebbero avuto altresì diritto ad averne una.. E quando me la cavo ?.. ahahahhha Il rispetto sempre e prima di tutto. Dal mio punto di vista , anche se un po disgustoso; l'intervista è rivendibile..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
  • Auteur du sujet
02 Avr 2014 11:22 #74325 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Interviste a pagamento ?
si ma il punto e' che sono siamo stati contattati per una intervista, per mia moglie che ha realizzato un opera, all'inizio tutte belle parole complimenti e disponibilita' poi arriva la mail con i costi per l'intervista ... e io sinceramente ci sono rimasto di sasso, in 25 anni di radio non mi ha mai pagato nessuno per fare un intervista (solo ovviamente gli editori/datori di lavoro per cui svolgevo la mia mansione di conduttore radiofonico) ma ripeto non ho mai ricevuto e mai chiesto soldi agli intervistati... eticamente mi sembra ridicolo !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
02 Avr 2014 22:48 #74332 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Interviste a pagamento ?
Infatti è decisamente paradossale.. io a quello darei un bel calcio nella zona del coccige..
Si può ipotizzare una cosa del genere ( che venga richiesto un pagamento ) qualora si tratti di una intervista mirata e collocata all'interno di una campagna pubblicitaria o di diffusione di un soggetto / prodotto.
Come dicevano i "donnaioli" di lungo corso però .. le cose vanno sempre concordate prima.. Se non lo hanno fatto o non erano questi i presupposti per l'intervista, direi che non meritano nemmeno il rispetto che si deve ai colleghi .
:)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.056 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.