Che scheda Audio su un Portatile?

Plus d'informations
18 Jan 2009 14:58 #35063 par alvin
Che scheda Audio su un Portatile? a été créé par alvin
Ciao,

volevo chiederVi un consiglio su qualche scheda audio, che non costi tantissino, da poter usare un pc portatile così da poter essere interfacciato ad un mixer e ad MBLIVE?
Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
18 Jan 2009 16:02 #35064 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: Che scheda Audio su un Portatile?
So che mlti dj's usano questa "ESI MAYA 44":

www.musik-service.de/esi-maya-44-usb-prx395759602it.aspx

Ne parlano bene ma io personalmente non l'ho mai testata.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Jan 2009 18:06 #35073 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Che scheda Audio su un Portatile?
bisognerebbe vedere come si comporta con MB, grazie per la prima dritta.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RGV
18 Jan 2009 18:16 #35074 par RGV
Réponse de RGV sur le sujet Re: Che scheda Audio su un Portatile?
Io uso per la macchina di messa in onda la versione PCI di quella scheda e funziona benissimo, ottima anche la qualità audio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Jan 2009 18:21 #35075 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Che scheda Audio su un Portatile?
non vorrei incamppare nel solito problema con le schede USB su MB, se non erro in passato, si cercava di non usarle...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RGV
18 Jan 2009 18:30 #35076 par RGV
Réponse de RGV sur le sujet Re: Che scheda Audio su un Portatile?
Questa cosa sulle schede usb è una cosa che interessa anche a me, ormai sui pc portatili escono delle schede audio di scarsissima qualità e la maggior parte con input mono!
Anche io devo acquistarne una USB esterna, da usare anche per MB LIVE, avevo pensato di comprare una FOCUSRITE.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
18 Jan 2009 21:14 #35079 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Che scheda Audio su un Portatile?
io con mb in esterna uso schede audio usb senza problemi...
al momento possiedo queste due:

www.strumentimusicali.net/product_info.p...2-u-control-usb.html

www.strumentimusicali.net/product_info.p...terfaccia-audio.html

la prima fa il minimo salariale ma per preascolto va benissimo.. la comodità è che non riechiede driver per l'utilizzo massima compatibilità..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Jan 2009 00:15 #35081 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Che scheda Audio su un Portatile?

So che mlti dj's usano questa "ESI MAYA 44":

www.musik-service.de/esi-maya-44-usb-prx395759602it.aspx

Ne parlano bene ma io personalmente non l'ho mai testata.


non sarebbe male 4 uscite e 4 ingressi.. potrei fare anche preascolto contemporaneamente.. per soli 99 euro..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

24 Jan 2009 10:20 #35216 par
Réponse de sur le sujet Re: Che scheda Audio su un Portatile?
Anche io, come Dj Fabbry T, uso la scheda della Behringer per le dirette col portatile. E' la stessa scheda che danno ora in dotazione insieme agli ultimi mixer Behringer. Io ne ho due e ho pure provato a collegarle entrambe al portatile durante una diretta con MB Studio. Avendo ovviamente entrambe lo stesso nome, c'è solo da fare una prova appena prima della diretta per capire come collegare i vari ingressi/uscite, ma per il resto nessunissimo  problema, nè con MB nè con le normali applicazioni di Windows.
Altra cosa importante (che probabilmenteè così per tutte le scheda usb, ma non lo so) è che nel momento in cui la colleghi, senza dover installare ne driver ne software, diventa in automtico la scheda predefinita, amche per MB Studio.
La scheda ha solo 1 ingresso (2 rca) e 1 uscita (2 rca).
Io la ho usata in uscita per mandare la musica di MBStudio al mixer e contestualmente in entrata per mandare l'uscita del mixer a MBLive. Anche in questo caso nessunissimo problema.

Visto il prezzo, la semplicità d'uso e la compatibilità con tutto, io la consiglio.

Stefano

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.077 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.