Consiglio scheda audio

  • matteoarrigone
  • Auteur du sujet
28 Oct 2014 18:05 #75691 par matteoarrigone
Consiglio scheda audio a été créé par matteoarrigone
Ciao a tutti!!!
Ho appena comprato un nuovo computer (i5 4a gen; 8gb ram...) e vorrei avere da voi un consiglio su una scheda audio compatibile con Windows 7 e MB Studio che abbia almeno 2 in stereo (2L e 2R) e 2 out stereo (2L e 2R). Ho a disposizione 2 slot PciE 16x, 1 slot PciE 1x e 1 slot Pci. Vorrei una scheda affidabile ma non troppo professionale e complicata da usare...

Ringrazio in anticipo tuttiiii!!!


P.S.: io non ci capisco niente di schede audio....

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
30 Oct 2014 23:37 #75708 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Consiglio scheda audio
Scelta obbligata: ESI MAYA44 PCI o la sua variante PCIEx MAYA44e.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matteoarrigone
  • Auteur du sujet
18 Nov 2014 10:29 #75792 par matteoarrigone
Réponse de matteoarrigone sur le sujet Re: Consiglio scheda audio

Scelta obbligata: ESI MAYA44 PCI o la sua variante PCIEx MAYA44e.


e tipo la Juli@??? potrebbe andar bene anche quella??
Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Nov 2014 21:09 #75796 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Consiglio scheda audio
La Julia non ha 4 ingressi e 4 uscite ma solo 2+2 analogiche più le digitali. Come quella ce ne sono tante, anche di qualità superiore.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matteoarrigone
  • Auteur du sujet
22 Nov 2014 10:27 #75812 par matteoarrigone
Réponse de matteoarrigone sur le sujet Re: Consiglio scheda audio

La Julia non ha 4 ingressi e 4 uscite ma solo 2+2 analogiche più le digitali. Come quella ce ne sono tante, anche di qualità superiore.


Invece la Maya 44 (normale o Xte) 4+4?? e poi consigli con connessione pci o pciE?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Nov 2014 16:33 #75813 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Consiglio scheda audio
Si, la Maya ha 4+4 analogiche. PCI o PCI express non fa differenza...visto che gli slot PCI classici sono in via d'estinzione meglio optare per la PCI express...(sempre che la si riesca a trovare).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matteoarrigone
  • Auteur du sujet
22 Nov 2014 20:24 #75817 par matteoarrigone
Réponse de matteoarrigone sur le sujet Re: Consiglio scheda audio
Grazie milleeeeeeee  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • djchicco77
09 Déc 2014 10:15 #75943 par djchicco77
Réponse de djchicco77 sur le sujet Re:Consiglio scheda audio
Buongiorno a tutti, ho da poco preso questa scheda audio (MAYA 44 USB) per fare home recording.
Premetto che vengo da una M-Audio Delta 44 PCI, che a mio parere a prima vista era molto meglio (sia perchè PCI sia come suono) ma soprattutto aveva un pannello di controllo molto più personalizzabile.

Di seguito le mie richieste:

a)C'e' da qualche parte un manuale di istruzioni dettagliato in italiano (quello in dotazione non spiega nulla circa il pannello di controllo).

b)Ho semplicemente necessità di registrare da linea 1-2 in entrata, uscire in linea 1-2 uscita (casse) ed avere un preascolto mentre registro di cio' che sto registrando (senza pero' avere le casse in uscita, altrimenti avrei il larsen del microfono ovviamente).
Quale è la configurazione giusta? Intendo sia del pannello di controllo che del pannello della scheda che di cool edit.

Credetemi sono notti intere che smanetto...ma non riesco a capire, qual è la differenza tra il menu "monitor" e quello out?
La cuffia devo inserirla in un out (tipo 3-4, con apposito riduttore jack>rca) oppure nel jack cuffia dietro, per avere un preascolto di cio' che registro?

Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matteoarrigone
  • Auteur du sujet
08 Jan 2015 17:48 #76126 par matteoarrigone
Réponse de matteoarrigone sur le sujet Re:Consiglio scheda audio
Mi pongo le stesse domande ma con la Pci, non con la USB. Sei riuscito a risolvere?

Matteo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.066 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.