Notiziario Radio AI Professionale e Automatico per radio e webradio

Plus d'informations
09 Jan 2026 16:43 #102851 par airadionews
Ciao a tutti,
mi chiamo Derik e sono un addetto ai lavori nel settore radiofonico da oltre 20 anni e attualmente lavoro per una grande radio nella Repubblica Domenicana dove mi sono trasferito dall'Italia . Durante la mia esperienza nelle radio locali, ho capito quanto sia fondamentale per una radio avere contenuti freschi e di qualità, ma anche quanto tempo e risorse possano essere impiegati per produrli.
Per questo motivo, ho deciso di creare il Notiziario Radio AI (in Italiano), un servizio pensato per semplificare la vita alle piccole radio e webradio italiane, che desiderano avere un notiziario radiofonico pronto per la messa in onda senza dover gestire una redazione interna.

COME FUNZIONA?
  • Riceviamo le notizie dall'agenzia stampa, la nostra ai le rielabora scartando le superflue e tenendo le piu importanti, per poi trasformarle in audio con un TTS pro.
  •  4 edizioni giornaliere (07:00, 13:00, 18:00, 20:00) con notizie di attualita, automaticamente selezionate e trasformate in audio pronto per la trasmissione.
  • Tutto in automatico: la selezione delle notizie, la produzione del contenuto e la generazione dell’audio MP3 (forniamo MP3 montato e Solo bianco)
  • 4 edizioni al giorno, da 2:30 a 3:50 minuti ciascuna, per mantenere il flusso informativo sempre aggiornato e pronto all’uso.
Perché ho creato questo servizio?
L’ho creato inizialmente per la radio per cui lavoro. Con il tempo, ho visto che poteva essere utile anche ad altre piccole radio, quindi ho deciso di proporlo in italia, per rendere l’automazione dei notiziari accessibile a chiunque, senza i costi elevati di una redazione interna e/o servizi API.

Offerta Speciale:
Per questo mese, offro uno sconto esclusivo a vita sul canone mensile: solo €24.90 al mese (anzichè  €29.90). L’offerta è valida solo per i nuovi iscritti di questo mese (Gennaio 2026), con il codice sconto: GENNAIO26
Da Febbraio il prezzo sarà di 29.90€

Si puo provare gratuitamente per 3 giorni senza impegno, per testare on-air il notiziario, sempre aggiornato e pronto per la messa in onda!
L'abbonamento si puo disdire quando si vuole senza impegno!

L’obiettivo non è tanto fare profitto, ma coprire i costi necessari per mantenere il servizio (come server e API) e farlo funzionare al meglio per voi.
Spero che questa offerta possa essere utile a tutte le radio locali, web radio e in-store radio.

PER DEMO, ATTIVARE E PROVARE IL SERVIZIO:  whop.com/ai-radio-news/notiziario-radio-ai-ita/
(Nella pagina trovate un video con la demo audio del notiziario montato)

Per domande o maggiori informazioni, sono qui per rispondere!  A presto
Derik 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.043 secondes
30off-site-web-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.