Domande varie

  • Auteur du sujet
11 Oct 2008 11:12 #32478 par
Domande varie a été créé par
Ciao a tutto il forum, ciao Maurizio, mi sn appena registrato nel forum. Sono uno dei responsabili di RadioBue, webradio dell'università di Padova.
Ora la nostra emittente vorrebbe saper usare tante delle potenzialità di MB Studio, e mi ha incaricato di studiarmelo per bene. Però ci sn ancora delle cose non chiare, anche dopo aver letto il documento 'guida' e aver provato con la versione demo.

Per correttezza di informazioni premetto che abbiamo comprato la versione del programma: MB Studio 8.261 Lite


Fine dell'introduzione

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Oct 2008 11:19 #32479 par
Réponse de sur le sujet Re: Domande varie
Ecco i miei dubbi:


1.
Per utilizzare bene le voice track naturalmente bisogna fare un corretto uso delle marcature delle canzoni (segnare cioè inizio, intro, in. refrain, fine refrain, fine).
Da quello che ho capito, provando a marcare le canzoni: la marcatura è questa:

caso base: canzone con un po' di parlato all'inizio (es. will smith - wild wild west)
inizio: 0.00.000
intro: da quando inizia la musica fino al momento prima che entra la voce
in. refrain: quando comincia la voce
fine refrain: quando finisce la voce
fine: la durata del file

Con queste marcature, mi assicuro tutta la canzone; però perde senso utilizzare la funzione 'refrain' (ossia far sentire pima della pubblicità le canzoni che verranno trasmesse), perchè mi manderebbe in onda sostanzialemte tutta la canzone.
Allora ho cambiato le marcature:

inizio: 0.00.000
intro: da quando inizia la musica fino al momento prima che entra la voce
in. refrain: quando inizia il ritornello della canzone
fine refrain: quando finisce il ritornello della canzone
fine: la durata del file

A questo punto, posso far sentire prima della pubblicità il mio pezzo che poi metterò in onda, ma dopo, quando vado a metterlo in onda, il pezzo viene tagliato al punto di fine refrain e passa all'oggetto successivo (facendo così sentire solo il rit. della canzone)

Dove sto sbagliando?


2.
La funzione DUMMY è disponibile nella nostra versione di MB Studio (8.261 Lite)?

3.
In Archivio canzoni, come faccio ad aggiungere (togliere o
modificare) le categorie "genere"?


4.
Da dove si configura il segnale orario?

5.

Nella playlist dal vivo, come faccio a stoppare la riproduzione di un oggetto? Provando e riprovando ho fatto partire 3 volte una stessa canzone, e ho dovuto aspettare che queste finissero

Grazie mille

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
11 Oct 2008 13:33 #32482 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Domande varie

...
Allora ho cambiato le marcature:

inizio: 0.00.000
intro: da quando inizia la musica fino al momento prima che entra la voce
in. refrain: quando inizia il ritornello della canzone
fine refrain: quando finisce il ritornello della canzone
fine: la durata del file

A questo punto, posso far sentire prima della pubblicità il mio pezzo che poi metterò in onda, ma dopo, quando vado a metterlo in onda, il pezzo viene tagliato al punto di fine refrain e passa all'oggetto successivo (facendo così sentire solo il rit. della canzone)

Dove sto sbagliando?

non stai sbagliando niente! l'inizio e fine refrain servono proprio a far suonare il ritornello! (...anzi sbagliavi all'inizio... ;D)

La funzione DUMMY è disponibile nella nostra versione di MB Studio (8.261 Lite)?

si

In Archivio canzoni, come faccio ad aggiungere (togliere o modificare) le categorie "genere"?

vai nella scheda della canzone e modifica direttamente il campo genere

Da dove si configura il segnale orario?

www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,860.0.html

Nella playlist dal vivo, come faccio a stoppare la riproduzione di un oggetto? Provando e riprovando ho fatto partire 3 volte una stessa canzone, e ho dovuto aspettare che queste finissero

devi impostare la modalità di riproduzione dei file della playlist dal vivo in SUONA SUBITO (ora la dovresti avere in INVIA AL NUMERO 1...)

spero di esserti stato d'aiuto! ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Oct 2008 15:01 #32487 par
Réponse de sur le sujet Re: Domande varie
GRAZIE MILLE PER LERISPOSTE, PUNTUALI. Ora ne ho preso nota, lunedì mi metto davanti a MB Studio e provo ttt le info che mi hai dato.

Grazie ancora, e speriamo di nn risentirci (o meglio, risentirci per altro, e non per miei problemi cn mb)

Bye bye

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.064 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.