breakawayone

Plus d'informations
19 Nov 2018 11:52 - 27 Jan 2019 18:05 #86494 par eurogala
breakawayone a été créé par eurogala
Buongiorno a tutti.

Come ho scritto in altri post sono appassionato dei processi di compressione audio.
Mi sto studiando i vari software più conosciuti per tentare il difficile lavoro di riproduzone del famoso processore.
Ultimamente mi sto dedicando a breakawayone perchè oltre ai settaggi gestibili dall'intefaccia grafica è possibile modificarne alcuni editando il file amx
Vorrei allegare il mio file per puro motivo didattico (è un file beta in continuo aggiornamento)
Mi sto studiando cosa sono tutte le voci presenti che non rientrano nella parte grafica.
Spero di trovare altri appassionati per un confronto.

(il file va rinominato amx)

Fichier attaché :

Nom du fichier : ADN3.txt
Taille du ficher :6 ko


Giorgio
Pièces jointes :
Dernière édition: 27 Jan 2019 18:05 par eurogala.
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: RMA

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
24 Nov 2018 23:09 #86530 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet breakawayone
Ciao, lo scarico e lo testo!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
24 Nov 2018 23:29 #86531 par eurogala
Réponse de eurogala sur le sujet breakawayone
Grazie!

Graditissimo.

Giorgio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Jan 2019 17:25 #86923 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet breakawayone
Ciao Giorgio, qualche novità per il preset di Breakaway One?
Noi abbiamo in onda il tuo con qualche piccolo aggiustamento.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Jan 2019 18:58 - 20 Jan 2019 10:08 #86925 par eurogala
Réponse de eurogala sur le sujet breakawayone
Ciao

Che onore!

Si, ho una versione migliorata.
- Ho sistemato il NR che prima non avevo nemmeno regolato rispetto al default che avevo usato.
- Reso l'AGC più "sordo" sui bassi per avitare abbassamenti di volume eccessivi in caso di dinamiche molto alte.
- Abbassato il Ratio del WB 1 a 70%
- Portato il progessive dei multibanda a 0, davano un eccessivo schiacciamento della dinamica secondo me.
- Eliminato il WB2 dopo i multibanda. (l'ho trovato inutile a volte dannoso).
- Equilibrato il Final Clipper e il Bass Clipper così da non avere troppo limiter o bassi sovrastanti.
(forse altre piccole cose che non ricordo. Dal nome del file capirai che è in continua evoluzione :) )

E' comunque una regolazione flat come timbrica.
Solo in un secondo tempo si può personalizzare la timbrica usando l'equlizzatore interno così da personalizzare l'audio della radio.

Se puoi, dimmi quale aggiustamento hai fatto e perchè, così da capire le esigenze altrui.

Grazie!!

Giorgio

Fichier attaché :

Nom du fichier : ADN3bbb1.txt
Taille du ficher :6 ko
Pièces jointes :
Dernière édition: 20 Jan 2019 10:08 par eurogala.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Jan 2019 18:22 - 20 Jan 2019 18:24 #86930 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet breakawayone
Ciao Giorgio, il preset l'ho mitigato un pochino...lo sentivo un po' troppo aggressivo.
Ovviamente ho lavorato solo sui parametri regolabili con gli slider.
Ho abbassato range e speed sia su AGC che su Multiband ed ho portato il Final Clip Drive a +3.00.
Ma nonostante ciò lo sento ancora un po' troppo cupo...adoro il basso profondo con cut nella zona dei 150-200 Hz.
Come punto di riferimento ho Radio Deejay che dalle mie parti ha un suono unico ed equilibrato.
Dovrò inoltre ricontrollare le impostazioni della preenfasi nell'encoder stereo (utilizziamo uno esterno).
Magari nei prossimi giorni provo l'ultima versione del tuo preset e ti faccio sapere!
Dernière édition: 20 Jan 2019 18:24 par Radio Incontro.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Jan 2019 12:09 #86933 par eurogala
Réponse de eurogala sur le sujet breakawayone
Ciao

Ricordo bene quella versione e allora cercavo di capire come evitare questo impatto aggressivo.
Allora questo ultimo preset ti piacerà.
Suona meno aggressivio ma per paradosso più presente.
Fammi sapere.

Giorgio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Jan 2019 18:42 #87006 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet breakawayone
In che cartella va messo per essere letto da Breakaway One?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Jan 2019 11:31 #87015 par eurogala
Réponse de eurogala sur le sujet breakawayone
Ciao

Devi fare load from... e prendi il file ovunque esso sia.
Poi salvi e lo tiene in memoria.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Jan 2019 16:31 #87016 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet breakawayone
Ho messo on-air il tuo preset...complimenti per il lavoro fatto perché suona veramente bene, pieno ed equilibrato! Sarebbe interessante se pubblicassi una sorta di "guida" per spiegare "dove mettere le mani" per costruirsi da se il proprio preset, andando oltre a quelli già di default.
Sia sul forum che sul sito di BreakawayOne non c'è ancora una guida esaustiva ne del funzionamento del programma ne tantomeno della gestione dei settaggi.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Jan 2019 18:03 - 27 Jan 2019 18:08 #87018 par eurogala
Réponse de eurogala sur le sujet breakawayone
Ciao

La parte più interessante di quella versione purtroppo non si può gestire dall'interfaccia grafica.
Io ho fatto riferimento ad una parte del manuale del Omnia 9: www.telosalliance.com/Omnia/Omnia9
www.telosalliance.com/images/Omnia%20Pro...l_Book_C18315032.pdf
Il resto orecchio.
Purtroppo ho poche conoscenze e sono autodidatta.

Dove posso sentire la tua radio?

Giorgio
Dernière édition: 27 Jan 2019 18:08 par eurogala.
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: Radio Incontro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Jan 2019 18:23 #87019 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet breakawayone
Ottima dritta quella di spulciare nel manuale dell'Omnia 9!
Per l'ascolto della nostra radio purtroppo darti il link dello streaming non servirebbe in quanto il segnale processato da breakaway va solo in FM ed abbiamo una copertura molto limitata. Comunque se vuoi noi siamo a Polignano a Mare, in provincia di Bari ed il nostro segnale copre il nostro comune e poco altro. Se capiti da queste parti sintonizzati sui 93,9 MHz e sentirai il tuo preset suonare!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.092 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.