STRANI ASCOLTATORI User Crawler ?? Spionaggio ?? O Cyber Attacco ?? HELP ME

Plus d'informations
25 Sep 2022 09:51 #96287 par radiordc
Buongiorno, facendo una ricerca a campione sulla pagina del server che ospita la mia radio, mi sono accorto che spesso ci sono degli utenti con indirizzi ip "strani" non italiani, che ascoltano la radio per 2/4 ore di fila usando un player axios,
facendo delle ricerche in rete su altri forum, e facendo una ricerca mirata sull'indirizzo pubblico di questi, vengo reindirizzato a possibili  user crawler.
Questa cosa a me da molto fastidio, chi come me ha notato questi "strani ascolatori" ???? 
Pensate che abbiano preso di mira la nostra giovanissima webradio ??  come posso difendermi da ipotetici attacchi? 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Sep 2022 19:47 - 25 Sep 2022 19:47 #96288 par raimro
E' una cosa normalissima, quando si utilizzano i motori di ricerca internazionali delle radio, come fanno molti ascoltatori nel mondo a caccia di nuove stazioni radio. Ed è normale che da altri paesi si cerchino stazioni sul web magari attraverso Radio Garden, e magari si sente la musica e ci si ferma dove c'è qualcosa che piace.  Considera anche che c'è chi per motivi di privacy maschera la sua connessione italiana fingendo di essere in altri paesi, ci sono strumenti che lo permettono come Mozilla VPN. Niente gombloddo insomma... le webradio si possono ascoltare da tutto il mondo lì dove c'è una connessione.
Dernière édition: 25 Sep 2022 19:47 par raimro.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Sep 2022 15:54 #96293 par arlo
Spesso Axios è l'user agent usato da sistemi di log dei brani in onda. Se sei iscritto a siti come OnlineRadioBox o similari è normale trovarseli. La stessa Earone per fare statistica usa dei server che loggano l'audio e ascoltano i metadati.
Sistemi come Centovacast o Azuracast ti permettono di inserire questi IP in una lista esclusione per evitare che ti sporchino le statistiche.
Va da se che il display di MBStudio invece ti mostrerà sempre il numero di ascoltatori così come fornito dal tuo server di streaming, quindi tenendo conto anche di questi ascolti falsati.
Les utilisateur(s) suivant ont remercié: Webberdj, radiordc

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.052 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.