Ciao Maurizio, ho la necessità di riprodurre tramite MBStudio lo streaming di Radio Inblu, quello che attualmente si trova sulla loro pagina web. Da quello che ho potuto scovare, ho capito che si tratta di un flusso da un server HTTP in formato MPEG-2, che si basa su una playlist in formato m3u8 che si autoaggiorna in continuazione e punta a tanti files ".ts" che non sono altro che spezzoni di audio in formato AAC che, riprodotti in sequenza generano il flusso audio ascoltato vero e proprio.
So che attualmente MBStudio gestisce sono flussi Shoutcast/icecast o Windows Media Audio e ti chiedo se è possibile implementare questo formato. La cosa "positiva" è che il flusso è riproducibile (solo) con VLC...quindi non è una tecnologia proprietaria.
Questo il link del flusso audio: mi1.wz.tv2000.it/inBlu/live/chunklist.m3u8
Se sali di un livello alla cartella live/ trovi tutti i files .ts che si autorinnovano
Ho trovato questo link dal sito Apple che spiega un po' come funziona la cosa a livello programmatore: developer.apple.com/streaming/
Ultima Modifica 02/03/2016 15:20 da Radio Incontro.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.