MB STUDIO RADIO AUTOMATION SOFTWARE 8.56

MB STUDIO 8 è un potente software di automazione radiofonica con possibilita' di radiovisione. Il player audio è molto veloce, dispone di un controllo automatico del livello audio e di un compressore e supporta tutti i piu' comuni formati audio lineari e/o compressi (WAV, MP2, MP3, MP4, AAC, OGG, WMA, FLAC,OPUS) e i video (avi, mov, flv, mkv, mp4, m4v).

L' interfaccia grafica permette un facile accesso a tutte le funzioni, sia durante l'utilizzo in diretta manuale che in modalita' automatica. L'archivio musicale importa i brani da hard disk o da cd catalogandoli con decine di parametri che permettono poi la creazione di playlist e clock musicali mirati. MB STUDIO è molto flessibile e puo' adattarsi ai palinsesti musicali di qualsiasi emittente. I voice track consentono la sovrapposizione di tracce vocali sulla musica, ricreando, per chi ascolta, la sensazione di un programma in diretta ed a tal fine non mancano neppure gli annunci automatici del titolo della canzone in onda, dell'ora esatta, della data e persino del meteo.

La programmazione commerciale gestisce automaticamente tutte le scadenze contrattuali (data di inizio, fine, scelta dei giorni della settimana, programmazione a giorni e/o a settimane alterne, esclusione dai festivi, etc) e consente di impostare limiti all'affollamento pubblicitario orario e/o giornaliero; lo stesso tipo di programmazione è applicabile anche ad appuntamenti informativi, rubriche e/o programmi. Pieno supporto anche per i contributi esterni provenienti da satellite: è possibile collegare MB STUDIO ai ricevitori satellitari professionali forniti da numerose agenzie o sindacations, sincronizzando la messa in onda in diretta oppure registrando i contenuti su disco per la ritrasmissione in differita. Quando i contributi arrivano da internet, si utilizza il modulo download molto evoluto che permette di scaricare automaticamente qualsiasi file ed in caso di fallimento del download viene utilizzato un indirizzo o un file sostitutivo evitando cosi' brutte sorprese al momento della messa in onda.

L'obbligo legale della compilazione del registro di stazione è perfettamente svolto da MB STUDIO in tempo reale; infatti nella programmazione di sequenze orarie e/o playlist è possibile definire il titolo, la tipologia ed il tipo di contenuto (generico, pubblicita', informazione generica o locale); pochi parametri consentono la generazione quotidiana del "registro dei programmi trasmessi" contenente dati reali dettagliati al secondo; sono disponibili anche statistiche quotidiane o periodiche con i totali di pubblicita' e/o informazione trasmessi. La versione PRO memorizza anche l'audio trasmesso a ciclo continuo per 90 giorni.
 
L'interazione con gli ascoltatori è assicurata dal servizio SMS ed email integrato: tutti i messaggi vengono memorizzati con possibilita' di creare una rubrica dei contatti ed inviare mailing list anche automaticamente; ma il punto di forza è il jukebox denominato MUSICLINE grazie al quale gli ascoltatori possono programmare una canzone semplicemente inviando un SMS o una email contenente l'interprete ed il titolo, anche scritti in modo parziale; MB STUDIO gestisce automaticamente la richiesta, si assicura che la programmazione del brano rispetti le regole musicali impostate dall'operatore e quindi la inserisce in playlist comunicando all'ascoltatore l'orario in cui sara' trasmessa oppure il motivo per cui non puo' essere trasmessa. Nessun codice o numero da digitare. MUSICLINE è un jukebox davvero facile da usare!
E non manca il servizio cortesia "Titolo" che invia all'ascoltatore un messaggio con i titoli delle ultime canzoni trasmesse.

MB STUDIO 8 è pronto per il webcasting: l'encoder integrato permette la trasmissione su Internet nel formato Shoutcast o Icecast con statistiche e aggiornamento in tempo reale del proprio sito web con la visualizzazione della playlist attualmente in onda, inclusa l'immagine della copertina del disco o la foto dell'interprete; è anche possibile visualizzare gli ultimi messaggi email / SMS.

Sicuramente nessuno pensa che un computer possa sostituirsi ad un animatore radiofonico, eppure la qualita' delle voci sintetiche è in continua evoluzione e ne diventa credibile l'utilizzo per la lettura di brevi testi, per giochi in diretta o per l'annuncio della canzoni in onda; comunque la si pensi, con MB STUDIO è possibile l'utilizzo di voci sintetiche nelle principali lingue mondiali.

MB STUDIO puo' funzionare in un singolo computer desktop, in una rete di computers, o in configurazione client/Server; non è richiesto hardware dedicato e sono supportate sia le schede audio consumer che quelle professionali.

MB STUDIO DEMO
Popular 8.61.5.3 50.33 MB 31744
08/11/2018 21:35:00