mini pc per mbstudio video

Di più
16/02/2026 09:56 #103041 da Djarki
mini pc per mbstudio video è stato creato da Djarki
salve volevo sapere se mbstudio pro con video e possiible usarlo nei mini pc ? come regia giustamente?? grazie mille 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2026 10:07 - 16/02/2026 10:21 #103042 da ANDREA
Risposta da ANDREA al topic mini pc per mbstudio video
Ciao, chiaramente io posso portare solo la  mia esperienza che non é quella di un editore, ma di un semplice sperimentatore. In laboratorio stiamo usando da almeno due mesi  h24 , un mini pc ThinkCentre Lenovo  con window 11 -  I7 - 16 Gb di Ram -HD  principale  ssd da 240 GB e HD secondario ssd con le cartelle canzoni ,jingle,etc USB3 da 1Tb infine  scheda audio esterna USB Edirol UA101 . Il sistema vede poi l'utilizzo di STEREOTOOL come plug  . In conclusione la CPU non oltrepassa mai il 40% nessun rallentamento e ad oggi nesssun problema . Chiaramente non è una macchina che possa poi  usare l'estensione del  plug video ma a noi per sperimentare bastava la parte audio .  Saluti 
Ultima Modifica 16/02/2026 10:21 da ANDREA.

Di più
16/02/2026 10:14 #103043 da Djarki
Risposta da Djarki al topic mini pc per mbstudio video
a ok con solo audio tiene ottimo gia e una cosa buona STEREOTOOLcome plug ancora non lo capito come configurarlo anche io facico prove su prove di qualsiasi forma radio web

Di più
16/02/2026 10:18 #103044 da ANDREA
Devi usare  la versione di stereotool  _Windows Winamp/DSP plugin _e quindi poi caricarlo nella parte di configurazione di MBstudio  dove ci sono i DSP

Di più
16/02/2026 14:03 #103045 da ellepidi
Risposta da ellepidi al topic mini pc per mbstudio video
Ciao a voi, Andrea tu usi la versione video o solo quella audio? Djarki parlava di versione video
leo

Di più
16/02/2026 14:06 #103046 da Djarki
si elle anche audio cosi almeno so che si puo fare anche con audio in quel mini pc cosi ci sono piu fonti sarebbe anche buono vedere se resistono anche per la versione video

Di più
16/02/2026 15:31 #103047 da ANDREA
 Come specificato noi del gruppo sperimentatori al momento abbiamo solo esigenze audio, il video per altri progetti lo facciamo con apparati dedicati della serie  ATEM  Blackmagic e lato software con VMIX  ,  In ogni caso non credo che un mini PC con la sua interfaccia grafica possa soddisfare le necessità video e tra l'altro se non erro il plugin richiede determinate schede video.  Indubbiamente se uno cerca ci sono soluzioni mini pc con Nvidia 4090 etc   ma con costi che se utilizzato solo per occasioni di feste etc ( il collega diceva in mobilità) ...non credo givalga la pena ...Se invece si parla di postazione da studio allora io pensando  anche al  video e rimanendo nella pèiattaforma MBstudio, mi orienterei su una macchina strutturata magari con doppia alimentazione che offre oltretutto  slot per implementazione di schede audio interne etc . Ciao 

Di più
Ieri 09:41 - Ieri 09:41 #103048 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic mini pc per mbstudio video
il video è pesante e non puo' essere usato su un mini pc 24 ore su 24, si brucerebbe dopo un po'. Serve un pc desktop e una scheda gpu nvidia 1650 o superiore

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica Ieri 09:41 da MB RADIO.

Di più
Ieri 09:43 #103049 da Djarki
grazie per la risposta

Tempo creazione pagina: 0.051 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.