Info preliminari per organizzare eventi, jingle e programmi TV

Di più
Ieri 23:27 - Ieri 23:31 #101723 da radiomusica
Ciao.
La premessa che faccio è che stiamo per entrare nel magico mondo di Mb Studio Pro con plugin TV e siamo reduci da altro software di automazione TV.
Chi scrive e collabora qua con "Radio Musica" ha utilizzato Mb Studio in una radio di Bari fino al 2005.   Ma erano i tempi del solo audio. Ora il "gioco" si fa più serio e siamo al video! 

Rivedo molte cose familiari e risvegliato ricordi ma devo ricominciare a studiare. Ho visto dei tutorial ma non mi tornano alcune cose. O alcuni passi delle guide magari mi sono sfuggiti.
Quindi, chiedo un aiuto da radio amiche o il caro M.B. se può e ha tempo 

- Eventi come Coming Soon, GR, Meteo e altre rubriche simili devo inserirli da Mb Spot, corretto?
I singoli file mi sfugge come catalogarli, sono "Files Casuali"? Vale anche per i Jingle di rotazione?

- Il GR (uno dei tanti) è un file audio, posso metterlo come traccia video e assegnargli un tampone video preciso senza ricorrere al sistema dei caratteri jolly

- Creo un programma di videomix, un file fisso che sostituisco ogni settimana e ha durata variabile. In generale programmi, podcast che non vanno catalogati come brani, come devo considerarli? "Files casuali" anche questi?

Inizio da queste cose piccole. Premessa, sto testando per ora sulla demo e quindi alcune cose non le posso vedere subito come anteprima. Dovrò attendere il perfezionamento d'acquisto e installazione su macchina finale. 

Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Ultima Modifica Ieri 23:31 da radiomusica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
Ieri 23:53 - Ieri 23:55 #101724 da MB RADIO
- Eventi come Coming Soon, GR, Meteo e altre rubriche simili devo inserirli da Mb Spot, corretto?

Si, ecco un esempio: 
www.mbradio.it/it/supporto/guida/99-mb-s...un-oggetto-ad-orario
www.mbradio.it/it/supporto/guida/99-mb-s...ammare-il-notiziario

I singoli file mi sfugge come catalogarli, sono "Files Casuali"? Vale anche per i Jingle di rotazione?
In MB STUDIO si catalogano solo canzoni e/o files casuali. Il resto non è necessario catalogarlo.

- Il GR (uno dei tanti) è un file audio, posso metterlo come traccia video e assegnargli un tampone video preciso senza ricorrere al sistema dei caratteri jolly
se il gr è un file audio e vuoi assegnargli un file video vedi qui:  www.mbradio.it/it/supporto/guida/97-vide...o-e-video-sostituivi

- Creo un programma di videomix, un file fisso che sostituisco ogni settimana e ha durata variabile. In generale programmi, podcast che non vanno catalogati come brani, come devo considerarli? "Files casuali" anche questi?
no, normali files che sovrascrivi periodicamente e che programmi in MB SPOT o in una playlist. Nessuna necessita' di catalogarli.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica Ieri 23:55 da MB RADIO.

Di più
Oggi 07:23 - Oggi 07:24 #101725 da radiomusica
Grazie Mb.
Perdona un'ultima domanda sul tema.
Per veicolare le info ON AIR di questi eventi (GR, Notiziario, Meteo, altri programmi) dove vanno inserite le stringhe di testo?
Ultima Modifica Oggi 07:24 da radiomusica.

Di più
Oggi 12:12 #101726 da MB RADIO
non sono sicuro di aver capito la domanda, suppongo ti riferisci al breve testo che si fa apparire su rds o siti web associato a cio' che i sente in onda in quel momento?

E' il "titolo", casella che è presente in ogni sequenza oraria o playlist o anche nelle proprieta' di qualunque oggetto.

Puoi anche decidere di lasciare visualizzare il tag interno del file grazie al selettore "Metadata" (si/no) sempre nella finestra "Proprieta' di qualunque oggetto

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Tempo creazione pagina: 0.040 secondi
30off-sconto-sito-web-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.