Ciao.
La premessa che faccio è che stiamo per entrare nel magico mondo di Mb Studio Pro con plugin TV e siamo reduci da altro software di automazione TV.
Chi scrive e collabora qua con "Radio Musica" ha utilizzato Mb Studio in una radio di Bari fino al 2005.
Ma erano i tempi del solo audio. Ora il "gioco" si fa più serio e siamo al video!
Rivedo molte cose familiari e risvegliato ricordi ma devo ricominciare a studiare. Ho visto dei tutorial ma non mi tornano alcune cose. O alcuni passi delle guide magari mi sono sfuggiti.
Quindi, chiedo un aiuto da radio amiche o il caro M.B. se può e ha tempo
- Eventi come Coming Soon, GR, Meteo e altre rubriche simili devo inserirli da Mb Spot, corretto?
I singoli file mi sfugge come catalogarli, sono "Files Casuali"? Vale anche per i Jingle di rotazione?
- Il GR (uno dei tanti) è un file audio, posso metterlo come traccia video e assegnargli un tampone video preciso senza ricorrere al sistema dei caratteri jolly
- Creo un programma di videomix, un file fisso che sostituisco ogni settimana e ha durata variabile. In generale programmi, podcast che non vanno catalogati come brani, come devo considerarli? "Files casuali" anche questi?
Inizio da queste cose piccole. Premessa, sto testando per ora sulla demo e quindi alcune cose non le posso vedere subito come anteprima. Dovrò attendere il perfezionamento d'acquisto e installazione su macchina finale.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.