Condivisione info files mp3

  • Autore
29/06/2005 02:36 #11485 da
Condivisione info files mp3 è stato creato da
Ciao a tutti,

visto che si sta realizzando una versione 8 che, a quanto pare porterà moltissime novità, mi è sembrato doveroso suggerire una mia idea.
Normalmente, una volta caricato un mp3 sulla regia, occorre settare intro, start, stop, refrain, anno ecc... Stavo pensando: e se queste info si rendessero pubbliche? Ossia ogni user di MBStudio ha la possibilità di scegliere se uppare sul server di mbstudio i suoi settaggi di ogni mp3, oppure viceversa, una volta inserito l'mp3, di caricare dal server i settaggi se presenti?

Potrebbe essere confusionario perché esistono moltissime versioni di una stessa canzone, mp3 con durata e bitrate diverso. Ma se associassimo ad ogni mp3 una stringa di hash tipo MD5, i dati dovrebbero corrispondere correttamente.
Ma ciò è molto laborioso e confusionario.

Avevo pensato anche solo ad una specie di motore di ricerca, in modo da reperire automaticamente da una canzone l'anno, l'album, lingua, ed altri dettagli. Che ne pensate? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
29/06/2005 14:04 #11501 da
Risposta da al topic Re: Condivisione info files mp3
L'idea è carina e utile, ma forse la sua applicazione non è così semplice (credo) sia per la scelta dei tagli inizio fine  che per  la condivisione delle informazioni stesse (credo).
Però  trovo sia comunque interessante perchè potrebbe dare un'opportunità per risparmiare tempo a tutti.
Il problema più che altro nace sui dischi vecchi, dove magari molti di noi hanno gia dei tagli fisici sul file e pertanto differiscono da utente ad utente, mentre trovo più semplice l'utilizzo sui brani nuovi e cioè quelli "rippati da cd" che dovrebbero essere tutti  +/- uguali.

Ciao Bruno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.048 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.