download: controlla se il file è uguale a quello scaricato ieri

  • Autore
31/08/2005 19:32 #12147 da
Penso che potrebbe risultare utile quando parte un download in automatico, far controllare a MB se il file da scaricare è variato rispetto all'ultimo file scaricato e, in fase di programmazione del download, decidere se scaricarlo comunque o se evitare di scaricarlo.

Esempio pratico.
Dal lunedì al venerdì alle 10.55 io scarico dall'ftp gli aggiornamenti del borsino (la banca mi crea il file "borsa_mat.mp3" e io lo rinomino in "borsa_%yy%-%mm%-%dd%_A.mp3".
Praticamente io chiedo al software di controllare le caratteristiche del file presente sull'ftp (dimensione e data e ora di creazione) e confrontarle con il file scaricato ieri (o scaricato venerdì nel caso della puntata del lunedì). Poi, in fase di programmazione del download, dirgli che se i files hanno le medesime caratteristiche evitare di scaricarlo.
In questo modo non farò la figura di mandare in onda gli aggiornamenti dell'economia del giorno prima ma, alla peggio, andranno in onda solo le sigle di apertura e chiusura.
E a questo punto tornerebbe utile la funzione che avevo proposto nel post www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g11774.html#msg11774

Ciao.

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
01/09/2005 12:33 #12150 da
bhe, considerando che non si può applicare una verifica CRC sul contenuto uguale dei due file, visto che comunque si dovrebbe scaricare il file dal server per il confronto, l'unico modo è quello di verificare l'effettiva dimensione del file dal pc al server. Attenzione però: Spesso, se il filesystem del server è diverso da quello della regia (Server Linux e Regia Windows), le dimensioni potrebbero risultare diverse anche se il file è uguale!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.049 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.