FADE OUT....

  • Autore
12/09/2005 16:06 #12316 da
FADE OUT.... è stato creato da
Ciao Maurizio, oggi mentre editavo la nuova canzone dai Rolling Stones ho sentito il bisogno di un bel fade out nei parametri delle canzoni .... mi spiego meglio: la canzone in questione dura 5 minuti ed invece di finire con un bel taglio, chiude con una sfumata... ho pensato, dato che chiude in sfumata tanto vale vedere se si può accorciare.... invece nada, perchè gli ultimi minuti di canzone hanno l'assolo della chitarra elettrica e diventa impossibile tagliare la canzone in un qualsiasi punto... diverso sarebbe con l'ausilio di un fade out da impostare in un punto che arriverà poi al punto mix... in questo modo la canzone terminerebbe sempre con una sfumata, ma almeno non sarebbe netta come sarebbe ora (ho provato, ma la canzone viene malamente tagliata!) e si potrebbe recuperare sul minutaggio.... che ne pensi?
Ciao e buon lavoro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/09/2005 17:28 #12317 da radio_l_aquila_1
Risposta da radio_l_aquila_1 al topic Re: FADE OUT....
Hai già provato a sentire che effetto fa modificando il parametro della "Durata sfumata" nella cartella "Audio" in MB Studio
>Configurazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
12/09/2005 18:34 #12320 da
Risposta da al topic Re: FADE OUT....
Un attimo forse mi sono perso qualcosa.
Ma la durata della sfumata può essere settata anche su ogni singola canzone?
Io credevo che la durata della sfumata potesse essere assegnata solo agli oggetti inseriti in una playlist o minilist, ma non alla canzone.

Se già non è possibile farlo, in una futura versione di MB sarà possibile settare la sfumata già in fase di inserimento delle canzoni nell'archivio?

Grazie, Ciao

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
12/09/2005 18:50 - 12/09/2005 19:09 #12321 da
Risposta da al topic Re: FADE OUT....

Ma la durata della sfumata può essere settata anche su ogni singola canzone?

Quando setti questo paramentro:
automaticamente tutti gli oggetti, comprese le sequenze orarie sono sfumati da MB STUDIO allo stesso livello


Ultima Modifica 12/09/2005 19:09 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
12/09/2005 18:58 #12323 da
Risposta da al topic Re: FADE OUT....
Scusa, ma forse non mi sono spiegato bene.
Io intendevo il "durata sfumata" che si trova nella finestra di proprietà dei singoli oggetti quando sono inseriti in una plylist o minilist. Quella "durata sfumata" avevo capito che agiva olo sul ingolo oggetto (ignorando quindi, limitatamente per quell'oggetto, il valore settato in "durata sfumata" nella configurazione di MB Studio).
Quindi prov a riformulare meglio la domanda.
Il valore di "durata sfumata" applicato solo al singolo oggetto in futuro sarà possibile applicarlo anche direttamente alle canzoni presenti in archivio (cioè nel senso che io vado in archivio e modifico la durata della sfumata della tal canzone ora per tutte le volte che andrà in onda)?

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
12/09/2005 19:08 #12324 da
Risposta da al topic Re: FADE OUT....

Scusa, ma forse non mi sono spiegato bene.
Io intendevo il "durata sfumata" che si trova nella finestra di proprietà dei singoli oggetti quando sono inseriti in una plylist o minilist. Quella "durata sfumata" avevo capito che agiva olo sul ingolo oggetto (ignorando quindi, limitatamente per quell'oggetto, il valore settato in "durata sfumata" nella configurazione di MB Studio).


Hai capito correttamente agisce SOLO sul singolo oggetto, ignorando quindi la sfumata settata di default.

Il valore di "durata sfumata" applicato solo al singolo oggetto in futuro sarà possibile applicarlo anche direttamente alle canzoni presenti in archivio (cioè nel senso che io vado in archivio e modifico la durata della sfumata della tal canzone ora per tutte le volte che andrà in onda)?

Non sarebbe male come idea... sentiamo il boss...  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
13/09/2005 11:09 #12331 da
Risposta da al topic Re: FADE OUT....

Hai già provato a sentire che effetto fa modificando il parametro della "Durata sfumata" nella cartella "Audio" in MB Studio


>Configurazione?

Non mi sembra il caso di variare le sfumate di tutti gli eventi per una singola canzone.... non credi?? ::) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
13/09/2005 11:13 #12332 da
Risposta da al topic Re: FADE OUT....

Il valore di "durata sfumata" applicato solo al singolo oggetto in futuro sarà possibile applicarlo anche direttamente alle canzoni presenti in archivio (cioè nel senso che io vado in archivio e modifico la durata della sfumata della tal canzone ora per tutte le volte che andrà in onda)?
Stefano


hè.... Stefano, mi pare che quello che scrivi sia proprio ciò che chiedo io a maurizio.... ovvero la possibilità di poter variare a piacimento i parametri di fade out di una canzone.... nel caso invece in cui non ci si serva di tale funzione, tale parametro andrà a subire il default della configurazione di mb.... ;) Sarebbe grande.... Maurizio, tu che ne pensi? è fattibile?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
14/09/2005 18:11 #12366 da
Risposta da al topic Re: FADE OUT....
A me l'idea piace  ;) , quindi la appoggio anche io, anche se a tal proposito vorrei dire per me sul tempo di fade per ogni singolo oggetto sarebbe meglio che dal punto di fine potesse sofrapporsi sulla coda fade l'evento successivo,  secondo il mio punto di vista renderebbe ancora più veloce e fluido il passaggio. Voi che ne pensate? :)

E chiaramente il tutto è sempre al cospetto del grande Maurizio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
14/09/2005 19:30 #12372 da
Risposta da al topic Re: FADE OUT....
Ciao Bruno. Purtroppo non riesco a capire la tua idea. Non è che potresti magari rappresentarla graficamente?
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.