Display in sala speaker con solo countdown

  • Autore
30/10/2005 20:41 #13400 da
Mi piacerebbe avere la posibilità di collegare al pc i messa in onda un display che mostri solo ed esclusivamente i countown degli intro delle canzoni.
Ovviamente questo display servirebbe per essere messo nella saletta dello speaker.
In questo modo eviterei di mettere un pc apposta solo per ripetere con vnc la schermata di mb in sala speaker eppoi penso che un piccolo display risulti sembrare più professionale agli occhi di un visitatore.
Forse oltre che al countdown potrebbe essere utile visualizzare tutti i timer della prima riga di MB.
Oppure, se non c'è la possibilità di mettere questo display, è possibile con qualche software leggero far visualizzare su un pc in sala speaker solo la porzione di schermo con i timer?
Ciao

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
30/10/2005 23:26 #13404 da
buona idea!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
31/10/2005 11:05 #13411 da
L'idea è senz'altro buona.... ma io sono dell'idea che lo speaker debba avere sotto controllo la scaletta musicale ed il palinsesto..... insomma, per me deve essere il padrone del palinsesto, deve poter calcolarsi i tempi in base al tempo rimanente per la pubblicità.... io la vedo così... ma l'idea è davvero buona!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • primaradio napoli
31/10/2005 11:23 #13413 da primaradio napoli
Risposta da primaradio napoli al topic Re: Display in sala speaker con solo countdown

L'idea è senz'altro buona.... ma io sono dell'idea che lo speaker debba avere sotto controllo la scaletta musicale ed il palinsesto..... insomma, per me deve essere il padrone del palinsesto, deve poter calcolarsi i tempi in base al tempo rimanente per la pubblicità...


Condivido!
Peraltro, secondo me lo speaker deve avere la possibilità di "consultare" archivio dischi, sms ed altre importanti funzioni.
L'operatività rimarrebbe del tecnico.
L'impiego della visualizzazione attraverso VNC e attraverso un client (quindi due pc oppure uno con due funzioni distinte) è difficoltosa e scomoda.
Sarebbe auspicabile una sorta di "client" capace di unire ed ottimizzare le due funzionalità.
Saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
31/10/2005 11:24 #13414 da
inserisci solo il monitor...e lo speaker vedrà tutto.....nei nuovi pc esiste questa possibilità...ed è molto + professionale...io lo uso...e credimi...e bello..:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • primaradio napoli
31/10/2005 11:29 #13415 da primaradio napoli
Risposta da primaradio napoli al topic Re: Display in sala speaker con solo countdown

inserisci solo il monitor...e lo speaker vedrà tutto.....nei nuovi pc esiste questa possibilità...ed è molto + professionale...io lo uso...e credimi...e bello..:)

Cosa intendi? Spiegati meglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
31/10/2005 11:48 #13416 da
Pirata si riferisce senz'altro alle ultime schede video con l'uscita per un doppio monitor (una classica, ed una se non sbaglio ha un aggancio leggermente diverso, ma si reperiscono facilmente gli adattatori!!)... in questo modo un pc ha due monitor e non c'è bisogno di utilizzare una macchina solo per quello.... ;) Un mio amico usa lo stesso metodo nel suo studio e lo trovo molto funzionale!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
31/10/2005 13:01 #13418 da
io uso una vecchia scheda audio dual...avuta in passato x un colpo di....infatti dalla scheda escono 2 cav x monitor..una sulla regia una x lo speaker...ora l'altro giorno avevo chiesto se esistessero nuove schede...il tecnico hardware mi ha detto che ormai tutti i pc lo fanno insomma la scheda video dual....mi pare sia la possibilità di vedere tra un monitor pc ed un monitor tv...o ambedue...chiedete ai + esperti...cmq esiste e costa poco....al limite si potrebbe inserire la scheda pci per acquisizione tv ...mi pare....attendo conferma..:)...sennò mercoledi vi informo io..:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
31/10/2005 19:02 #13420 da
non solo uscita TV.... ma anche doppia uscita monitor.... una tradizionale, mentre la seconda ha un connettore diverso.... mi pare mi abbiano detto per monitor "digitali"... ma non ne son sicuro.... ad ogni modo esiste l'adattatore che converte da questo aggancio speciale al connettore tradizionale e costa una fesseria....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
31/10/2005 19:17 - 31/10/2005 19:23 #13421 da
Ho trovato un'immagine di una scheda simile.... magari qualcuno capisce meglio di me di cosa sto parlando.... ;D ::)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Ultima Modifica 31/10/2005 19:23 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
31/10/2005 21:00 #13423 da
si mi sembra  questa....cmq  è una cosa semplice.....:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/11/2005 23:46 #13439 da tecnico claudio
Risposta da tecnico claudio al topic Re: Display in sala speaker con solo countdown
Infatti, le schede che state parlando sono proprio quelle come descritte nella foto.
Quella della foto è una Ati Radeon 9600.
Il connettore "blu" è il connettore VGA classico, da attaccare ai comuni monitor che si trovano in commercio.
Poi subito alla sua sinistra si trova un connettore "nero" che non è altro che un connettore S-VIDEO che serve per attaccare il video di un televisore (Ati solitamente fornisce anche un adattatore per portare da quel tipo di presa al tipo RCA classico come si trovano dietro i televisori più vecchi).
Infine l'ultimo connettore a sinistra è il connettore digitale DVI. Ati ormai da diverso tempo fornisce su determinati modelli un adattatore che converte da quell'attacco all'attacco classico VGA.
In questo modo, potete collegare due monitor (o addirittura due monitor e un televisore) a questa scheda e visualizzare su tutti e tre la stessa cosa.
Quindi, nel modo più semplice potete mettere un monitor in regia e uno nella sala dello speaker.
Vi assicuro che funziona  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.