barra di scorrimento brano colorata

  • Autore
12/11/2004 19:51 #7829 da
Praticamente io stavo pensando alla barra di scorrimento orizzontale che c'è in MB Studio (quella posta tra i contatori e i comandi) e credo che potrebbe essere utile se venissero evidenziate con colori diversi le aree che caratterizzano lo scorrimento del brano (quindi dando un colore per la parte iniziale di canzone che non verrà mai suonata; un altro colore fino all'intro; un altro colore fino al ritornello, un altro fino al termine del ritornello, un altro fino al termine che abbiamo segnato; un altro fino al termine reale del file). Questa funzione potrebbe ad esempio tornare utile nel caso uno speaker voglia parlare prima che inizi il brano successivo e quindi, vedendo tramite i colori che esiste ancora tutta una parte di canzone oltre il punto di fine, decide di attivare il comando "ignora fine". Un altro caso per poterla utilizzare è quando su un altro pc sto inserendo dei brani e, dopo avergli segnato i rispettivi punti di intro/refrain/fine, voglio sentire come staccherebbero se fossero in onda: mi creerei quindi una playlist costituita dai brani appena catalogati e li farei suonare consecutivamente ma, non essendo necessario ascoltare i brani bensì solo le parti finali/iniziali, dopo che ogni brano parte andrei col puntatore del mouse sulla barra di scorrimento in un punto vicino al punto di fine (che non necessariamente sempre si trova nella parte finale della barra e che riuscirei facilmente ad individuare grazie ai diversi colori che identificherebbero le varie aree) aspettando il passaggio al brano successivo.
Bah... in realtà non so fino a che punto questa funzione possa essere realmente utile nella vita pratica.  Il tutto ammesso e quasi sicuramente non concesso che sia realizzabile.
Io l'ho sparata... a voi il giudizio.
Ciao

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
15/11/2004 01:26 #7842 da
Bella idea  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
15/11/2004 18:41 #7852 da
Mi associo ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.060 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.