Traccia MASTER e correlazione BPM per canzoni casuali

Di più
23/08/2021 14:05 - 23/08/2021 14:05 #93603 da Angelo Ruggieri
Traccia MASTER e correlazione BPM per canzoni casuali è stato creato da Angelo Ruggieri
Buongiorno Maurizio,
fornisco questo suggerimento in quanto funzionalità mancante su MB Studio.

PROBLEMA: Utilizzando la generazione di playlist con canzoni casuali, il software consente solo di impostare un intervallo di BPM, ma non un range (+-5%, +-10%, ecc.)
Questo comporta il fatto che, ad esempio, subito dopo una traccia da 120 BPM, ne venga scelta una da 90 BPM, rendendo difficile la possibilità di una programmazione dinamica, se non con regole fisse molto stringenti sull'intervallo del BPM del brano.

IDEA: Inserimento, tra le opzioni di scelta di una traccia casuale di un flag MASTER per tale brano. I brani che seguono, fino all'identificazione di un nuovo brano master, possono adeguarsi, ad esempio, ad un range +-5% rispetto al BPM della traccia MASTER.

CASO D'USO:
Traccia 01 - FLAG MASTER ATTIVO -> BPM 120
Traccia 02 - Scelta BPM +-5% rispetto al MASTER -> MBStudio ne sceglie una da 118
Jingle
Traccia 03 - Scelta BPM +-5% rispetto al MASTER -> MBStudio ne sceglie una da 121
Jingle
Traccia 01 - FLAG MASTER ATTIVO -> BPM 85
Traccia 02 - Scelta BPM +-5% rispetto al MASTER -> MBStudio ne sceglie una da 84
Jingle
Traccia 03 - Scelta BPM +-5% rispetto al MASTER -> MBStudio ne sceglie una da 89

Ritengo che tale funzionalità potrebbe consentire una continuità nell'ascolto.

Angelo Ruggieri - Data Scientist & Computer Scientist
Ultima Modifica 23/08/2021 14:05 da Angelo Ruggieri.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.048 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.