Chiarimento riguardante la latenza

  • bagazzoli
  • Autore
15/02/2019 17:34 #87163 da bagazzoli
Chiarimento riguardante la latenza è stato creato da bagazzoli
Salve

ho, da poco, iniziato ad utilizzare MB LIVE inviando un programma radio completo (cioè parlato e musica da una postazione esterna).
Ora vorrei passare ad un programma dove la musica viene "suonata" dalla regia centrale inviando quindi solo il parlato.

Non ho la possibilità di provare questo metodo se non in diretta. Quindi prima di fare delle prove "pratiche" volevo sapere alcune informazioni in merito alla latenza. Magari queste domande sembreranno banali, però io non sono molto "afferrato" sull'argomento.

Nello specifico, supponendo di avere impostato una latenza di 2 secondi, le indicazioni intro, outro e fine brano visualizzate da MB Live tengono conto del ritardo?
(ad esempio nel caso si abbia intenzione di finire il proprio parlato sulla fine dell'intro del brano occorre tenere conto dell'intro visualizzato o del ritorno audio dallo studio centrale?)

Sempre con un ritardo di 2 secondi nel caso si dovesse mandare in onda un brano con intro zero occorrerà terminare il parlato e attendere 2 secondi prima di premere next oppure premerlo immediatamente al termine del parlato?

GRAZIE!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/02/2019 20:36 #87164 da MB SOFT
Risposta da MB SOFT al topic Chiarimento riguardante la latenza
Nei collegamenti MB LIVE in cui c'è interazione con lo studio (Esempio utilizzo del pulsante PARLA per parlare sull'INTRO delle canzoni) non devi settare un ritardo altrimenti come hai esposto nel tuo post dovrai sempre calcolare il ritardo. Dunque in caso di interazione con la regia o con lo studio (interviste) devi lasciare il ritardo settato a 0.

Quando invece si fanno radiocronache di avvenimenti, diretta da una discoteca o realizzazione di un programma interamente da studio esterno allora si puo' opzionalmente aumentare un po' il ritardo per assicurare una migliore stabilita' del collegamento.

Comunque salvo casi specifici lasciare sempre il ritardo a 0.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ringraziano per il messaggio: bagazzoli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.049 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.