banda e server??

  • Autore
21/02/2008 00:03 #28669 da
banda e server?? è stato creato da
Ciao a tutti,
vorrei sapere perche molte societa' che offrono il servizio di streaming e server non fanno installare nessuna applicazione sui loro server,quindi neanche mbstudio, cosi almeno ho riscontrato io, contattando diverse societa' per un server.
In pratica trasmettete tutti dai vostri pc???
con le problematiche di blackout elettrici,oppure rotture del pc ecc. con conseguente interruzione del servizio!!!
Oppure qualcuno di voi utilizza un server dedicato presso qualche societa',che da la possibilita' di installare mb studio e di conseguenza avere la
regia sul server e la banda per trasmettere ,con i servizi come backup dei dati, servizio ridondante del sistema ,mantenimento online 24 su 24 ecc.. ecc..
insomma tutte le garanzie di un server per ovviare alle interuzioni e problematiche che si presentano trasmettendo dai propri pc.

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/02/2008 00:46 #28670 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: banda e server??
lo streaming primario è generato sempre dalla radio...
da qui parte un flusso ininterrotto verso il server il quale lo "moltiplica" e lo rende disponibile ai normali ascoltatori
il server è chiamato così solo perchè offre il servizio di "moltiplicazione" che non è altro che una banda molto maggiore in upload rispetto alle nostre normali ADSL.
noi, ad esempio, facciamo lo streaming direttamente dalla nostra sede perchè non possiamo permetterci l'abbonamento ad un server di streaming.
il servizio è lo stesso offerto da qualunque server di streaming con la sola differenza che superati i 6 (sei) ascoltatori contemporanei, compare un simpatico messaggino che dice: "impossibile connettersi. superamento del limite massimo di connessioni" ;D ;D ;D ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
21/02/2008 12:46 #28673 da
Risposta da al topic Re: banda e server??
questo e' nel tuo caso che hai una radio!!!!quindi il segnale lo giri verso il server per lo streaming,
ma nel mio caso devo creare una  web radio e quindi solo via web come risolvo questo problema???
ho bisogno per forza  di un server sul quale posso mettere mb studio ed i brani da trasmettere, se installo tutto sul mio pc siamo al punto di partenza... e cioe'
non ho garanzie per l'elettricita',backup,ridondanza,dqnni al pc ecc. ec...
grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
21/02/2008 13:12 #28674 da
Risposta da al topic Re: banda e server??
U'idea potrebbe essere quella di munirti di stabilizzatore di corrente che in caso di blackout elettrico ti mantiene in vita la radio per un pò. Per quanto riguarda l'ADSL mi sa che non esistono certezze circa la sua affidabilità. Noi ad esempio abbiamo un normale servizio flat e questo consente già una discreta messa in onda 24 ore su 24, ma se la Rete impazzisce e si blocca allora non c'è nulla da fare. Considera però che anche se una società accettasse di mettere MB sul loro server, in caso di problemi alla rete anche loro subirebbero le stesse interruzioni del servizio. Il problema è che la rete italiana di internet fa acqua da tutte le parti, considera che siamo ancora ai cavi che passano sotto terra, roba vecchia e piena di toppe, quando invece le antenne wi-max risolverebbero le interruzioni e garantirebbero più stabilità... ma mi sa che questo è un altro discorso ^_^ 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
23/02/2008 11:57 #28710 da
Risposta da al topic Re: banda e server??

questo e' nel tuo caso che hai una radio!!!!quindi il segnale lo giri verso il server per lo streaming,
ma nel mio caso devo creare una  web radio e quindi solo via web come risolvo questo problema???
ho bisogno per forza  di un server sul quale posso mettere mb studio ed i brani da trasmettere, se installo tutto sul mio pc siamo al punto di partenza... e cioe'
non ho garanzie per l'elettricita',backup,ridondanza,dqnni al pc ecc. ec...
grazie

Perdonami ma non capisco quale sia la differenza , in fatto di streaming , tra una radio fm e una web .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
25/02/2008 10:21 #28728 da
Risposta da al topic Re: banda e server??

questo e' nel tuo caso che hai una radio!!!!quindi il segnale lo giri verso il server per lo streaming,
ma nel mio caso devo creare una  web radio e quindi solo via web come risolvo questo problema???
ho bisogno per forza  di un server sul quale posso mettere mb studio ed i brani da trasmettere, se installo tutto sul mio pc siamo al punto di partenza... e cioe'
non ho garanzie per l'elettricita',backup,ridondanza,dqnni al pc ecc. ec...
grazie


Credo che quei tipi di problemi non te li debba risolvere il provider che offre solo connettività "banda".
Devi investire soldi nel tuo studio o casa, dove intallerai un buon gruppo di continuità, avere un secondo PC di emergenza che viene aggiornato con backup periodici ed eventualmente un HD esterno che viene backuppato, con backup giornalieri. Nel caso di interruzioni di corrente superiori ai 10 minuti ti installi un gruppo elettrogeno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nilo
26/03/2008 11:25 #29199 da Nilo
Risposta da Nilo al topic Re: banda e server??
Ciao cmq esistono server dedicati dove puoi installare tutto cio' che vuoi dalla regia ad altro con MbStudio in caso installi su Server dedicato in qualche farm il problema può nascere sulla crypto box che se non puoi fisicamente inserire la chiavetta in usb devi cmq usare un tuo pc in rete dove dal server dedicato viene riconosciuta  ;D Tutto si puo' fare  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.072 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.