errori di rete in mbstudio

  • k2Mater
  • Autore
27/11/2015 10:04 #78859 da k2Mater
errori di rete in mbstudio è stato creato da k2Mater
Salve, ho un problema e vi prego di darmi una mano per capire cosa succede,
mi capita che in alcuni giorni riscontro numerosi errori di rete, si parla di 400-500 se non addirittura 800-900 o piu
interpellato provider adsl, mi assicurano (ma ho dei dubbi) che non dipende dalla linea, io in precedenza gia avevo riscontrato e segnalato questi errori, e in alcune circostanze avevo riscontrato assenza di adsl, e loro avevano dovuto ricredersi e cercare di risolvere, ma ora è una settimana o piu che sto battibeccando per farmi risolvere questo problema di stabilità

Avrei bisogno di sapere se possano essere problemi col server, poiche non capita tutti i giorni, ma random, anche se quando gli pigliua sta 3-4 giorni a singhiozzo. di fare dirette è impossibile, ieri ho perso il 60% della mia utenza per una diretta a singhiozzo.

sono connesso via cavo al router e non ho altro attaccato alla linea. è una linea nuova fatta mettere apposta da un paio di mesi..
Io penso ma non ho certezze che dipenda dalle linee telecom ma devo eswcludere tutte le altre possibilità

potete darmi una mano in tal senso..

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radiotirrenocentrale
  • Avatar di radiotirrenocentrale
  • Offline
  • La Radio della Tua Città
Di più
27/11/2015 14:35 #78860 da radiotirrenocentrale
Risposta da radiotirrenocentrale al topic errori di rete in mbstudio
prova ad abbassare il codec
:blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • k2Mater
  • Autore
29/11/2015 10:46 #78876 da k2Mater
Risposta da k2Mater al topic errori di rete in mbstudio
sto trasmettendo mp3 128...
gia avevo abbassato qualche mese fa da 192 dietro suggerimento assistenza mbstudio...

ma il problema credo sia davvero la linea adsl... ieri ho provato a tirarmi una cavo rete da un altro modem che ho nelle vicinanze, ed è quello che usavo prima di attivare la nuova linea... (preciso che anche quella adsl mi stava dando problemi, diversi ma comunque saltava, infatti avevo optato pewr attivarne una nuova da portarmi dentro la stanza della radio, onde evitare problematiche derivate da distanze), ma paradossalmente con la vecchia rimango piu stabile.

Con la nuova vado da una media di 50 errori fino ad oltre 1000 e nei periodi vui anche oltre 3000. dicono che hanno provato ad abbassarmi il profilo ed ha funzionato per qualche settimana, ma poi a ricominciato a dare problemi, ieri trasmettendo la messa in diretta ho avuto un buio di qualche minuto (il tempo di collegarmi all'altra linea) e poi è andato tutto bene (con la linea vecchia)...

ma il mio cruccio è assicurarmi che in effetti non abbia problemi con il server o che mbstudio non abbia vuoti suoi, anche se penso di poterli escludere, monitorando il server non sembra esserci alcun problema, e dall'assistenza confermano la stabilità.

ma volevo chiedere agli altri utenti appunto per scrupolo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.056 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.