RASSEGNE STAMPA VIETATE DALLA NUOVA FINANZIARIA ?

  • Autore
09/10/2006 19:26 - 13/10/2006 07:41 #19573 da
09.10.06 - Secondo informazioni che abbiamo assunto, la nuova finanziaria potrebbe vietare le RASSEGNE STAMPA radiotelevisive; questo perchè nella Legge Finanziaria è stato inserito questo articolo:

(Dal Decreto legge 03.10.2006 n.262)
Art. 32.
Riproduzione di articoli di riviste o giornali   1.  All'articolo 65  della  legge  22 aprile 1941, n. 633, dopo il comma 1, e' inserito il seguente:   «1-bis.   I  soggetti  che  realizzano,  con  qualsiasi  mezzo,  la riproduzione  totale  o  parziale  di articoli di riviste o giornali, devono  corrispondere  un compenso agli editori per le opere da cui i suddetti  articoli sono  tratti.  La  misura  di  tale  compenso e le modalita' di riscossione sono determinate sulla base di accordi tra i soggetti  di  cui  al  periodo  precedente  e  le  associazioni delle categorie interessate. Sono escluse dalla corresponsione del compenso le  amministrazioni  pubbliche  di  cui  all'articolo 1  del  decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.».


Ebbene, se ciò andrà in porto, [glow=red,2,300]non sarà applicabile alla nostra rassegna stampa[/glow]; infatti, da tempo noi -unica struttura in Italia- realizziamo la RASSEGNA STAMPA senza citare nè titoli dei giornali, nè riproducendone parzialmente gli articoli ivi presenti.

La RASSEGNA STAMPA di RADIONOTIZIE, cioè, riguardando solo la "descrizione" di ciò di cui si parla sulle prime pagine dei quotidiani, non sarà mai soggetta a questa ennesima (lasciatecelo dire) vergogna, studiata appositamente (è evidente) per consentire agli editori della carta stampata di comportarsi con radio e televisioni nè più e nè meno di come fa la SIAE.

Lasciando ad altri le considerazioni sul tema, siamo invece orgogliosi di poter dire che certe nostre idee e format (come appunto la RASSEGNA STAMPA) sono evidentemente a prova di... Finanziaria.

La rassegna stampa di radionotizie rimane quindi l'unico strumento valido e "in regola con la Legge" per informare i propri ascoltatori dei fatti di cui si parla sulle prime pagine dei giornali, senza citarne titoli, articoli e -soprattutto- testate.

E in questo modo, non verrà fatta neppure alcuna pubblicità a mezzi che -con tutta la ovvia evidenza- non meriterebbero che di chiudere, atteso che "campano" solo grazie ai famosi fondi pubblici.

Ricordiamo quanto accaduto recentemente circa il "caso" di quel quotidiano nazionale in merito al quale si sono scoperti una serie di illeciti legati appunto ai finanziamenti pubblici.

Finanziamenti che non hanno mai toccato strutture come la nostra, e considerato quel che facciamo ogni giorno, facendo "suonare" i ns format di informazione e di intrattenimento su diecine di emittenti sparse su tutta la penisola, viene da chiedersi: se questo è possibile per noi, come mai altri editori hanno "bisogno" di finanziamenti pubblici ?

Ammesso e non concesso, poi, che ne abbiano davvero bisogno...

Un ringraziamento va a tutti i colleghi delle radio che dandoci fiducia da tempo trasmettono la nostra rassegna stampa, e a quelli che sicuramente si aggiungeranno ora non potendo più fare "la lettura dei quotidiani" alla maniera tradizionale che è stata così clamorosamente e (secondo noi) ingiustamente vietata.

La RASSEGNA STAMPA di RADIONOTIZIE continuerà ad informare migliaia di ascoltatori in tutta Italia: fatela diventare anche la "vostra" rassegna.

Lisa Fabiani - Radionotizie
Ultima Modifica 13/10/2006 07:41 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
25/10/2006 19:32 #19978 da
Ho ascoltato il demo della rassegna. Originale, e valido. Ma vedrete che nella Finanziaria stà cosa delle Rassegne non ci passa mica... scommettiamo ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
28/12/2006 16:03 #21064 da
Beh...bello lo spot di RadioNotizie.......
Complimenti......
La finanziaria vuol mettere il becco su tutto e ci riesce perchè in molti li hanno votati......
D'altra parte avevano preannunciato che si sarebbero inventati qualsiasi tipo di tassa in piu'.....
Cio' nonostante li hanno votati...Beh, che dire...complimenti a mezzo Paese.
RASSEGNA (stampa)...RASSEGNAtevi....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
08/01/2007 14:46 #21268 da
Non facciamoci venire il mal di pancia per niente,  in fondo molte radio spacciano le rassegne stampa come propri programmi informativi senza spendere un centesimo per produrre niente , e hanno anche la faccia tosta di richiedere le providenze all'editoria.
Il Lavoro degli altri va retribuiito comunque e sempre se questo ti porta dei vantaggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.