Notiziari - Testa Giornalistica

  • Nilo
  • Autore
26/11/2006 11:17 #20441 da Nilo
Notiziari - Testa Giornalistica è stato creato da Nilo
Ciao a tutti,

una domanda di carattere legale, se io trasmetto sulla mia web radio notiziari, presi da societa' con testata giornalistica quindi tutto regolare, possono essere trasmessi dalla mia web radio che pero' non tiene testata giornalsitica?

Nilo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/11/2006 13:27 #20443 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Notiziari - Testa Giornalistica
in teoria non si potrebbe...
perchè, anche se prodotti a terzi, i notiziari vanno in onda dalla TUA emittente, quindi sei tu responsabile di ciò che esce dal tuo trasmettitore...
se chi produce il radiogiornale spara un pallone (autorizzato dal suo direttore di testata), e il pallone va a ledere qualche ascoltatore della tua radio, quest'ultimo se la dovrebbe prendere con te che hai trasmesso il radiogiornale, non con chi l'ha prodotto...perchè hai "autorizzato" tu la messa in onda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • progetto
28/11/2006 13:40 #20466 da progetto
Risposta da progetto al topic Re: Notiziari - Testa Giornalistica
il discorso fila, ma per assurdo si dovrebbero ascoltare i radiogiornali prima di passarli..... quanti lo fanno?? probabilmente in caso di contenzioso, legalmente mi rifarei su chi produce il radiogiornale.... anche avendo un direttore di testata la cosa può avvenire comunque, di conseguenza, secondo me , i rischi sono esattamente gli stessi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
28/11/2006 13:44 #20467 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: Notiziari - Testa Giornalistica
Le notizie all'interno del notiziario sono e rimarranno sempre di responsabilità di chi produce il notiziario e quindi non l'emittente che lo manda in onda che farà valere questo. E' vero che l'emittente dovrà comunque avere un contratto di acquisto o messa in onda gratuita per tutelare eventuali querele...

Ciao  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/12/2006 08:02 #20522 da raimro
Risposta da raimro al topic Re: Notiziari - Testa Giornalistica

CARO RAIMRO, SE VUOI UNA RISPOSTA DA ME, TI RISPONDO CHE PREFERISCO STARE A GUARDARE E DIVERTIRMI CON TANTA IGNORANZA.
SE VUOI UNA RISPOSTA DA ALTRI, CHIEDILA A LORO, NO, SE TI PIACE TANTO PARLARNE. A ME POI MI DICONO DIETRO (VEDI ALTRI POST)


Scusami, ma non mi sembra il miglior atteggiamento in un forum che dovrebbe essere costruttivo. La risposta, casomai, andrebbe data a Nilo, che è rimasto con il quesito di partenza. Onestamente, leggere certe cose mi dispiace molto,  e penso dispiaccia anche ad altri. Quanto al "dirti dietro", beh, forse hanno reagito a quello che hai scritto, no? Comunque posso ritenermi personalmente soddisfatto dalla tua risposta :-\

Nilo: forse ti conviene rivolgerti al Tribunale o all'Ordine dei Giornalisti della tua città... I'm sorry...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nilo
  • Autore
04/12/2006 13:07 #20528 da Nilo
Risposta da Nilo al topic Re: Notiziari - Testa Giornalistica
Sto già provvedendo a prendere INFO Corrette da chi di dovere, ringrazio le persone che hanno dato il loro contributo, e non perdo tempo con gente "fantasma".  ;D

Nilo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

04/12/2006 14:00 #20531 da
Salve. Vi indico questo articolo: www.interlex.it/stampa/0162_1.htm ; con l'occasione, specifico che i ns interventi sono sempre firmati "Radionotizie".
LF - Radionotizie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

13/12/2006 03:28 #20760 da
Nilo carissimo, se noti bene i soggetti non sono così "fantasma".
Con poco impegno e come sopra, se la suonano e se la cantano in un contesto davverro pietoso.
Per Raimro mi permetto un consiglio: è poco costruttivo ed altrettanto pietoso citare certe persone. IGNORALI!!! E' molto meglio.
Così dovrebbero fare tutti !!!!!!!!

Cià


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.058 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.