Domanda sulle licenze

  • Autore
03/10/2007 21:09 - 03/10/2007 21:18 #26427 da
Domanda sulle licenze è stato creato da
Salve a tutti io mi sono appena regisrtato e ho intenzione insieme ad alcuni amici di aprire una web radio.

Ho letto su un sito internet, che francamente adesso non ricordo, che è possibile mandare in onda liberamente e senza pagare nulla della musica che abbia le licenze commons.

Volovo chiedervi se qualcuno sa come funzionano queste licenze e soprattutto se è verò che si può trasmetter musica con questo tipo di licenza senza pagare nulla.

Grazie in anticipo a tutti.
Ultima Modifica 03/10/2007 21:18 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
03/10/2007 22:18 #26430 da
Risposta da al topic Re: Domanda sulle licenze

Salve a tutti io mi sono appena regisrtato e ho intenzione insieme ad alcuni amici di aprire una web radio.

Ho letto su un sito internet, che francamente adesso non ricordo, che è possibile mandare in onda liberamente e senza pagare nulla della musica che abbia le licenze commons.

Volovo chiedervi se qualcuno sa come funzionano queste licenze e soprattutto se è verò che si può trasmetter musica con questo tipo di licenza senza pagare nulla.

Grazie in anticipo a tutti.


Creative Commons è un’organizzazione non profit con sede negli Stati Uniti che si impegna a favore di un uso opportuno del diritto d’autore e dal 2001 mette a disposizione modelli di contratti di licenza. Sotto il profilo giuridico queste cosiddette licenze Creative Commons (licenze CC) si muovono tra diritto d’autore tradizionale (tutti i diritti riservati) e dominio pubblico (nessun diritto riservato). Le licenze CC sono utilizzabili a livello mondiale: sono quindi state tradotte in numerosi paesi e, dove necessario, adeguate alla legislazione nazionale. Questo è avvenuto anche in Svizzera. In Svizzera, tuttavia, chi ha già ceduto i propri diritti a una società di gestione non può semplicemente utilizzare una licenza CC.



Con questo tipo di licenza l’autore conserva i propri diritti, ma autorizza irrevocabilmente gli utenti ad usare la sua opera (testi, immagini, musica, film) gratuitamente e in ambito non commerciale per l’intera durata della protezione (alcuni diritti riservati). Le licenze CC sono articolate modularmente. Per permettere a utenti e consumatori di riconoscerle facilmente vengono utilizzati semplici simboli (pittogrammi) che spiegano a quali condizioni è possibile fare uso dell’opera in questione.


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.052 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.