si diventa legali..

  • Dj Fabbry T
  • Autore
21/10/2007 11:21 #26670 da Dj Fabbry T
si diventa legali.. è stato creato da Dj Fabbry T
Ciao ragazzi dopo qualche anno di illegalità voglio regolamentare la mia webradio no profit.

volevo sapere se era vera quella voce che si sente che se uno ha i server di trasmissione in america si può non pagare la siae.. voi ne sapete qualcosa?
e poi questa cavola di scf si deve pagare si o no??? a quanto ammonta il loro compenso?

grazie a tutti!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/10/2007 15:08 - 21/10/2007 15:11 #26672 da
Risposta da al topic Re: si diventa legali..
Ciao dj Fabbri, ti rispondo io.

La cosa è vera, se tu trasmetti da un Paese che non è l'Italia non sei soggetto a pagare nè SIAE nè SCF.
Occhio però, ciò non significa che non paghi niente, in altri stati ci sono comunque altre Società del tutto simili alla SIAE o SCF solo che a quanto pare hanno costi sensibilmente inferiori.
Ci sono Società tipo Loudcity che sono una sorta di SIAE estera e che si occupano di riscuotere i vari diritti, purtroppo però non so dirti i costi.

Resta inteso che tu devi FISICAMENTE trasmettere dall'estero, quindi i tuoi server devono trovarsi all'estero.

Per quanto riguarda la SCF la risposta è SI, la devi pagare, stessa cosa per quanto riguarda la SIAE.
Io mi sono informato a fondo su questa cosa perchè nei prossimi giorni attiverò pure io la mia WebRadio.

Poi anche qui sul Forum riguardo ad SCF trovi diverse correnti di pensiero ma comunque alla luce delle ultime sentenze in favore di SCF io non voglio correre rischi inutili.

I costi annuali per radio no-profit sono: 240 Euro per la SIAE fino ad un massimo di 30 ascoltatori in contemporanea, se superi i 30 ascoltatori gli euro sono 480..... e 350 Euro per SCF

Ciao
Ultima Modifica 21/10/2007 15:11 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/10/2007 17:58 - 21/10/2007 18:00 #26673 da
Risposta da al topic Re: si diventa legali..
Ciao. Guardate che la normativa siae si rivolge anche a chi ha un Satellite, che essendo nello spazio, è molto più che "all'estero"... in tali casi, secondo la SIAE vale dove hai la sede di riferimento. Quindi, per non pagare la SIAE (ma pagherai altri, come dice Mirko) oltre al server all'estero, devi anche risiederci tu, all'estero... se no è la stessa identica cosa perchè la trasmissione ha origine dalla tua ditta o persona che risiede in Italia
Bye
Ultima Modifica 21/10/2007 18:00 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
  • Autore
22/10/2007 17:44 - 22/10/2007 17:47 #26689 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: si diventa legali..

Ciao. Guardate che la normativa siae si rivolge anche a chi ha un Satellite, che essendo nello spazio, è molto più che "all'estero"... in tali casi, secondo la SIAE vale dove hai la sede di riferimento. Quindi, per non pagare la SIAE (ma pagherai altri, come dice Mirko) oltre al server all'estero, devi anche risiederci tu, all'estero... se no è la stessa identica cosa perchè la trasmissione ha origine dalla tua ditta o persona che risiede in Italia
Bye


effettivamente questo ragionamento non è del tutto sbagliato.. solo che ci sono un sacco di persone proprio che sono sicure che avendo il server all'estero non pagano ne siae ne scf.. italiane ovviamante ma non credo che poi paghino neanche quelle della nazione del server..

ad ogni modo sta cavolo di scf non  mi sconquassera.. perchè è vero che l'ultima sentenza che ha visto radio reggio.. gli ha dato ragione.. ma è anche vero che cmq dove c'è scritto che io devo pagare i fonografici.. nella legge c'è solo il diritto d'autore.. o no?


certo che loro se la tirano proprio a mille..
www.scfitalia.it/webnew/Utilizzatori/Web...abid/76/Default.aspx
Ultima Modifica 22/10/2007 17:47 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.054 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.