modifica dell'impianto

Di più
29/10/2007 17:48 - 30/10/2007 00:25 #26831 da Radio Incontro
modifica dell'impianto è stato creato da Radio Incontro
vorremmo aggiungere 2 antenne al nostro impianto ed aumentanre leggermente la potenza, in modo da coprire in maniera efficace il territorio per cui abbiamo la concessione.

come dobbiamo muoverci a livello burocratico???
Ultima Modifica 30/10/2007 00:25 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ellepidi
29/10/2007 21:29 #26833 da ellepidi
Risposta da ellepidi al topic Re: modifica dell'impianto
Chiedere al ministero di poter fare la sperimentazione con il nuovo sistema d'antenna fornendo il progetto della nuova antenna con i diagrammi di irradiazione, Però è difficile che il ministero ti conceda di aumentare il numero delle antenne (con conseguente aumento dell'ERP, cioè della potenza irradiata). Dovresti giustificarlo come compatibilizzazione con le frequenze adiacenti o qualcosa del genere. Se comunque il ministero ti concede la sperimentazione dopo 90 giorni, se nessun'altra emittente si lamenta, vieni autorizzato in via definitiva all'uso del nuovo sistema d'antenna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/10/2007 00:35 #26838 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: modifica dell'impianto
grazie per la consulenza.

attualmente abbiamo 2 dipoli e 350 watt dichiarati (ma 20 reali x via di un guasto al tx, che dovremmo sostituire al più presto).
siccome siamo sulla costa, con i dipoli gran parte della potenza si disperde in mare.

il nostro obiettivo è quello di rimpiazzare i dipoli (o aggiungere, se i dipoli non possono essere eliminati) con delle direttive in modo la evitare in qualche modo la dispersione del segnale in mare, ed aumentare la potenza a 500w per coprire meglio il territorio compreso nella concessione.
da chi ci si rivolge per il progetto delle antenne?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.049 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.