Re: NOTIZIARI GRATUITI PER EMITTENTI FM E WEBRADIO

  • Dj Fabbry T
10/02/2010 16:33 #45727 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: NOTIZIARI GRATUITI PER EMITTENTI FM E WEBRADIO

Ciao a tutti,

dal mio punto di vista OGNUNO si deve guardare a CASA SUA senza dare giudizi, intanto partiamo dal fatto che se vogliamo andare a fondo NESSUNA WEBRADIO targata ITALIA è IN REGOLA. (Anche perche' le "Regole sulla webradio" sono ancora molto "DISCUTIBILI") Molte volte, in otto anni che frequento questo mondo, incappo in letture di cose veramente strane  ;D

Consideriamo anche il fatto che siamo sul WEB e l'illegale e' sempre alla portata di mano, oppure posso rigirare le leggi italiane mettendo un bel server dedicato all'estero evitando la SIAE italiana. Ma oltre questo stiamo a guardare il fatto se mettiamo un banner sul sito, che ci porta 1 euro al mese di guadagno forse.. :D quando ci sono una serie di webradio che trasmettono senza avere  una LICENZA SIAE?
Già pensiamo ad i CONTROLLI?!?!?! Che facciamo le lotte del nulla? Perche' alla fine le relata' di webradio italiane, (comrpresa la mia) di che parliamo? 50/100/200....800 ascolti contemporanei e che sono numeri veri da poter alzare la voce?  Per me ancora siamo "Nulla" senza parlare del fatto di guadagni o meno fatti tramite le webradio, e di conseguenza poter passare a webradio commerciali, almeno che avete dei grossi sponsor e guadagnate da vivere con la webradio  :D
SUl fatto di trattare con la SIAE per fare modifiche al contratto, bhe' concordo pienamente, io otto anni fa ho litigato con siae perche' non esistevano come oggi la differenza di licenze noprofit e via dicendo, avevano solo la pretesa di chiedere 300 euro al mese, ma per fortuna dopo discussioni e litigate hanno realizzato almeno delle licenze a seconda se noprofit commerciale....... però mi ricollego al fatto del da soli siamo "nulla" perchè se voglio fare una lotta per far modificare qualcosa alla SIAE se mi presento da "SOLO" questi si mettono a ridere, invece se ci si presenta alla SIAE come "GRUPPO di WebRadio" le cose cambiano perche' abbiamo una VOCE GROSSA e cmq anche cosi facendo ci vuole una PERSONA adatta per fare questo, perche' dal mio punto di vista certe cose non sono più riferite al MONDO RADIOFONICO, ma già si tratta di POLITICA!! E per fare POLITICA bisogna essere all'altezza.
Con tutto il RISPETTO per tutti qui DENTRO ho solo detto una mia OPINIONE nessuno si senta preso di mira perche' non e' cosi  ;D

DIvertiamoci a fare "Webradio" finche' possiamo.......

Ciauz Nilo


mi trovo perfettamente in accordo con te Nilo!  ;)
in tutti i punti che hai illustrato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
13/02/2010 15:35 #45789 da
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto mi chiamo Tobix...ma questo discorso vale anche per le radio in FM...che nn possono trasmettere questo Radiogiornale?E allora dovrebbe essere cosi' anche per i comingsoon anche quella è una forma si pubblicità o no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
15/02/2010 16:49 #45822 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: NOTIZIARI GRATUITI PER EMITTENTI FM E WEBRADIO

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto mi chiamo Tobix...ma questo discorso vale anche per le radio in FM...che nn possono trasmettere questo Radiogiornale?E allora dovrebbe essere cosi' anche per i comingsoon anche quella è una forma si pubblicità o no?


per le radio fm ci sono altri tipi di licenze...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
18/02/2010 22:27 #45912 da
per le radio fm ci sono altri tipi di licenze...

tipo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2010 22:33 #45913 da raimro

per le radio fm ci sono altri tipi di licenze...

tipo?



ti conviene chiedere alla SIAE o guardare nel suo sito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2021 11:39 #94500 da ScroogeMcDuck
Risposta da ScroogeMcDuck al topic Re: NOTIZIARI GRATUITI PER EMITTENTI FM E WEBRADIO
Senza aprire un'altro topic esistono dei radiogiornali gratuiti da inserire nella propria radio web senza registrare il proprio notiziario con MB Studio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2021 13:58 - 17/12/2021 14:18 #94502 da raimro
Direi proprio di no. Le agenzie che producono notiziari li fanno a pagamento oppure cambio merce. Ma se la tua webradio non è commerciale, il cambio merce non puoi farlo. Devo aggiungere che il notiziario deve essere coperto da una testata giornalistica. Quindi se lo fai tu in proprio (con qualsiasi sistema di registrazione, non c'entra MB Studio in questo caso) la webradio deve avere una testata registrata in tribunale con il direttore responsabile, altrimenti se mandi un notiziario prodotto da un'agenzia, questa è già di suo una testata giornalistica.
Ultima Modifica 17/12/2021 14:18 da raimro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2021 16:35 #94504 da ScroogeMcDuck
Risposta da ScroogeMcDuck al topic Re: NOTIZIARI GRATUITI PER EMITTENTI FM E WEBRADIO
Si rischia una denuncia se lo mando senza autorizzazione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2021 17:12 #94505 da raimro
In che senso senza autorizzazione? Se tu usi abusivamente un link privato di un'agenzia giornalistica destinato a un'altra radio, va da sé... Comunque un notiziario è un'elaborazione giornalistica. Quindi - lo dice la Cassazione - deve essere condotto da un iscritto all'Albo (almeno pubblicista), e soprattutto deve essere "coperto" da un direttore responsabile. Altrimenti scatta l'abuso di professione per chi lo legge, ma soprattutto c'è il reato di stampa clandestina. Attenzione: la webradio non ha obbligo di avere una testata. Ma se produce un notiziario, ovviamente deve averla...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2021 09:03 #94508 da Angieradio
Risposta da Angieradio al topic Re: NOTIZIARI GRATUITI PER EMITTENTI FM E WEBRADIO
Se qualcuno che vi vuole bene vi segnala sì... Serve la registrazione al Tribunale di competenza territoriale e la firma di un giornalista iscritto all' albo. N
on è tanto difficile la pratica di registrazione.
Il giornalista potrebbe anche concederti la "firma" gratuitamente se vuole. Non so se ci sono leggi che aggirano questo obbligo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/12/2021 10:59 - 18/12/2021 10:59 #94509 da raimro
No, l'obbligo non è aggirabile e ripeto: la Cassazione ha stabilito anche che il gr va condotto da un iscritto all'albo.
Ultima Modifica 18/12/2021 10:59 da raimro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.103 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.