Quanto mi costa aprire una webradio?

  • ellepidi
24/11/2010 15:53 #52791 da ellepidi
Risposta da ellepidi al topic Re: Quanto mi costa aprire una webradio?
Mi era sorto qualche dubbio sull'interpretazione che la SIAE vuol dare al termine "link" tutto qua,

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2010 15:56 #52792 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Re: Quanto mi costa aprire una webradio?
Sono andato a riprendere il post di brando nell'ìaltro topic, eccolo qua, quello che la SIAE dice a riguardo.

Riguardo ai LINK:
Sono asssolutamente concessi i link diretti al sito della webradio (sarebbe impossibile impedire i link ipertestuali ai siti).
Non sono concessi i DEEP LINK che loro intendono come EMBEDDED del player di una webradio.
Il concetto è in sintesi il seguente:
Se un sito linka il sito di una webradio e quindi re-indirizza alla URL dell'altro sito... non c'è problema.
Se qualcuno, tramite un embedded player, fa ascoltare una webradio direttamente dal proprio sito, senza uscirne, allora questo non è consentito.
Questo mi tranquillizza un po'.



Grazie Brando!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ellepidi
24/11/2010 16:11 #52794 da ellepidi
Risposta da ellepidi al topic Re: Quanto mi costa aprire una webradio?
Forse l'intendimento della SIAE è lo stesso di quello che richiede, ad esempio Loudcity, che il link alla pagina di loudcity dal quale parte lo streaming sia fatto non in un pop-up o con l'indirizzo nascosto (tipo iframe nella propria pagina o cose simili), ma in una nuova pagina web a schermo pieno (delle dimensioni in cui è aperto il browser).
ok allora mi rilasssssssso. ;D
leo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • homer
24/11/2010 16:37 #52795 da homer
Risposta da homer al topic Re: Quanto mi costa aprire una webradio?
Ottimi i chiarimenti,  ;) anche perchè la confusione la fanno regnare sovrana. Io però stavo parlando di un'altra cosa per mettere sull'allerta l'amico arlo:
nel portale della radio non è consentito mettere banner pubblicitari che linkino ad un (esempio) carrozziere, nè banner, nè la scritta con il nome del carrozziere con il link, se hai un profilo personale, neanche se ti tratta di un piacere gratis all'amico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • arlo
  • Avatar di arlo Autore
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
Di più
24/11/2010 17:32 #52798 da arlo
Risposta da arlo al topic Re: Quanto mi costa aprire una webradio?

Ottimi i chiarimenti,  ;) anche perchè la confusione la fanno regnare sovrana. Io però stavo parlando di un'altra cosa per mettere sull'allerta l'amico arlo:
nel portale della radio non è consentito mettere banner pubblicitari che linkino ad un (esempio) carrozziere, nè banner, nè la scritta con il nome del carrozziere con il link, se hai un profilo personale, neanche se ti tratta di un piacere gratis all'amico.


yes man, questo lo portano avanti anche dai primi awr hihihi
era giusto per capire nel caso volessi a gennaio far ripartire il mio stream, quanti soldi chiedere ai parenti come regali di natale ahahhaha

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • homer
24/11/2010 18:12 #52802 da homer
Risposta da homer al topic Re: Quanto mi costa aprire una webradio?

  yes man, questo lo portano avanti anche dai primi awr hihihi

no, attenzione, perchè la cosa è cambiata ed è sfuggita ai più:

la vecchia awr parlava che era vietata l'attivita commerciale/pubblicitaria sul sito della radio, che significava che potevi mettere il banner del carrozziere perchè era a gratis, non c'erano pezze ne' fatture per dimostrare attività commerciale,

ora sul contratto è [a memoria ma quasi testuale] espressamente vietato pubblicare sul sito che ospita la radio qualsiasi link che indirizzi ad un url riconducibile ad una qualsivoglia attività, che significa che dall'ufficio aprono www.doveciseitu.haimessounbanner  e...  ti si inchiapp....no

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/11/2010 18:48 #52807 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Re: Quanto mi costa aprire una webradio?
Però homer, attività commerciale prescinde dal denaro, commerciale è anche il cambio merce. Credo quindi, che anche nella vecchia versione fosse valida questa impostazione.
Oggi è certamente più stringente ma forse per comprendere anche gli ad sense che danno introiti di modistissima entità

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • RadioBellissima
26/04/2012 21:30 #64265 da RadioBellissima
Risposta da RadioBellissima al topic Re: Quanto mi costa aprire una webradio?

Parlando moooolto chiaramente, tu ed io siamo su loudcaster, ed entrambi abbiamo sul nostro sito un link (nel iframe del "last song") che porta alla pagina di loudcaster nella quale parte in automatico il flash player con lo streaming, che risiede sul sito di loudcaster. Qualcuno può venire a romperci gli zebedei ???
..e non cantare troppo forte sotto la doccia, che se ti sentono più di 4 persone arriva l'esattore !!!


Qualche anima pia può confermarmi che se si usa loudcaster....tutti i diritti sono pagati, siae scf ecc ecc.
Grazie ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2012 08:11 #64270 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Re: Quanto mi costa aprire una webradio?
io la uso ma francamente penso che i "ragazzi" se ne sb...... di scf... mica tutti hanno i deliri che abbiamo in Italia.  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ellepidi
27/04/2012 10:50 #64274 da ellepidi
Risposta da ellepidi al topic Re: Quanto mi costa aprire una webradio?
loudcaster è un sito americano gestito da americani e loro pagano i diritti alle omologhe in USA. Quindi, se non metti un embedded player o un iframe sul tuo sito, ma solo il link che rimanda alla tua pagina su loudcaster, dovresti essere a posto; il condizionale in Italia è d'obbligo  ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2012 11:37 #64277 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: Quanto mi costa aprire una webradio?

loudcaster è un sito americano gestito da americani e loro pagano i diritti alle omologhe in USA. Quindi, se non metti un embedded player o un iframe sul tuo sito, ma solo il link che rimanda alla tua pagina su loudcaster, dovresti essere a posto; il condizionale in Italia è d'obbligo  ;D


Non conoscendo la materia molti amici hanno dubbi sull'uso di loudcaster per:
- listing su portali, iTunes e similari (forse la mancanza di un link ip:porta)
- creare una app per iPhone o Android (sempre per il discorso link ip:porta)

Chi riesce a togliere questi dubbi?

Paolo F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2012 12:20 #64278 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Re: Quanto mi costa aprire una webradio?
il TOS di luodacster

loudcaster.com/tos

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.