Continuano le Modifiche di SIAE

Di più
25/08/2012 16:41 #65459 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE
Mah alcune volte mi sembra strano che non riusciate a vedere il rovescio della medaglia... ci provo.

Poniamo due soggetti che hanno una webradio personale...

La prima webradio (Nilo) è una delle più ascoltate, ha alle spalle soldi e una bella organizzazione
La seconda webradio (PaoloF) è una webradio appena nata ed è tenuta in piedi da un solo ragazzo e lo fa per hobby

Se il contratto AWR non avesse la clausola del player avremmo una situazione stile FM... un monopolio! E' probabile che molti siti internet non dovendo pagare nulla per trasmettere musica, scelgano come streaming la radio più conosciuta o sbaglio? Tu cosa scegli per dare lustro al tuo sito la radio al n°1 (Nilo) o quello al numero 2.635 (PaoloF)?

La radio (PaoloF) sarebbe costretta a ripiegare sulle conoscenze oppure pagare per essere messa su alcuni siti internet... non trovate?
Mettetevi per un attimo nei panni del più forte, del più ricco e del più conosciuto... cosa fareste per conservare la posizione?

Se vogliamo davvero regolamentare il mercato webradio dobbiamo metterci nei panni del più "forte" per vedere quanto può limitare lo sviluppo del settore con la sua posizione dominante e successivamente metterci in quelli del più "debole" per vedere se un giorno può diventare anche lui un player "forte".

Buon week end.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

25/08/2012 18:00 #65460 da

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Nilo
  • Autore
25/08/2012 18:04 #65461 da Nilo
Risposta da Nilo al topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE
Aspè forse non mi son spiegato bene.... :D non dico che SIAE non deve chiedere soldi a siti che mettono il player, ma dico che non è giusto che in caso il titolare del sito che ha messo il player non venga trovato devo pagare io la licenza per lui.......io andrei a modificare quel articolo dove io autorizzo a terzi di usare il player ma poi sono cavoli loro per regolarizzarsi o meno non che devo pagare io! Ecco spero di essermi spiegato meglio........ Non ci sono webradio di classe alta o bassa...... Ci sono solo webradio..... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2012 11:25 #65856 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE
A parte la moria di webradio in questo periodo...

SIAE ha cambiato altro oppure sono solo distratto? Stamattina ho notato che la richiesta di una nuova licenza per webradio si fa direttamente online... come indicato qui... online.siae.it/index_MMLOL.asp

Salutoni, Paolo F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
01/10/2012 19:06 #65868 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE

A parte la moria di webradio in questo periodo...

SIAE ha cambiato altro oppure sono solo distratto? Stamattina ho notato che la richiesta di una nuova licenza per webradio si fa direttamente online... come indicato qui... online.siae.it/index_MMLOL.asp

Salutoni, Paolo F.


a me non va...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • 90 Dance Radio
02/10/2012 12:56 #65888 da 90 Dance Radio
Risposta da 90 Dance Radio al topic Re: Continuano le Modifiche di SIAE

una nuova licenza per webradio si fa direttamente online...


Meglio dire che si fa [glow=red,2,300]anche[/glow] on line.
Magari lì non l'hanno spiegato bene. Ma sulla licenza c'è scrittto di inviare il contratto all'ufficio Multinedia della Siae.

Io l'ho fatta on line, perchè più comoda, e cmq ero già registrato al portale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.