Dubbio Legale Portale Webradio

  • Autore
15/01/2014 16:29 #73242 da
Dubbio Legale Portale Webradio è stato creato da
Salve a tutti,
Sono uno studente del politecnico di Milano e con il mio gruppo di Imprenditoria, stiamo scrivendo l'elevator pitch del nostro progetto. In pratica noi vogliamo creare un portale per poter creare in semplicità le webradio.
Abbiamo però parecchi dubbi a livello legale, in quanto studiamo design.
-Trasmettendo ipoteticamente in italia  a chi dovremmo pagare i diritti d'autore e quali sono i costi? (calcolando che sarebbe un'azienda da cui dobbiamo avere delle entrate)
-C'è uno stato in cui i diritti d'autore costano meno? (cosi da semplficare il calcolo delle spese)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2014 16:52 #73243 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Re: Dubbio Legale Portale Webradio
In Italia li paghi alla SIAE. Per i costi dai un occhio qui:

www.siae.it/UtilizzaOpere.asp?click_leve...SitiWeb_WebRadio.htm

da che ne posso sapere io, dal punto di vista dei costi l'Italia è la più conveniente, il delirio è su altro, sulla confusione che regna sulle normative e suoi soggetti coinvolti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
16/01/2014 22:42 #73269 da
Risposta da al topic Re: Dubbio Legale Portale Webradio
ho provato a guardare le licenze e più che altro mi sembrava strano il fatto ci sia da pagare per ogni canzone passata, nel senso se uno crea una webradio sul nostro portale dove trasmette 24h/24 musica ci verrebbe a costare un'occhio della testa solo in diritti SIAE.
Ho provato a cercare informazioni sul modello Spotify ma non ho capito come loro paghino i diritti d'autore, voi avete qualche idea?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2014 07:53 #73275 da Morpheus
Risposta da Morpheus al topic Re: Dubbio Legale Portale Webradio