Mi ha chiamato un carissimo amico che abita a Potenza centro riferendomi fi essere stato contata da una società di indagine, alla domanda ascolti la radio, lui risponde si e gli chiede che radio ascolta, lui risponde con il nome della nostra radio (che non è iscritta) l'intervistatore gli propone un nome di una radio, lui dice no continuano a insistere sempre con lo stesso poi gli dice che Radio N____ e la più ascoltata al Sud e continua.
Io ora non ho capito se TER porta avanti il nome di alcune emittenti o se era una società incaricata da Radio N..... a rilevarla.
Se altri collegi hanno notizie in merito sarebbe corrette raccoglierli e mettere a conoscenza l'Autoryti
Probabilmente è una azienda di indagini di mercato che ha avuto incarico da Radio N (ipotizzo).
Anche perché di buona norma queste aziende di rilevazione quando chiamano, si presentano dicono chi sono, che dati raccolgono e per conto di chi (in modo da opporsi in caso di dati che rientrano in una sorta di privacy).
Audiradio (exTER) ha un protocollo pubblico, sul sito, per le interviste. Posso confermarti che alcuni ascoltatori hanno espresso un giudizio positivo del rilevamento sia per durata che per metodo molto lineare e poco confusionario.
Fatti dire dal tuo amico chi l'ha chiamato e quale numero di telefono. Le due aziende di rilevazione incaricate da Audiradio telefonano con numeri in chiaro (non anonimi) e sono presenti in molti database di filtraggio delle chiamate indesiderate.
Salutoni, Paolo F.
Ultima Modifica 05/02/2026 16:50 da Paolo F.. Motivo: l'italiano questo sconosciuto
Paolo purtoroppo quello che mi è stato riferito, che insitentemente nominava quell'emittente altro purtoppo la persona non ricorda o non sà no si sta vicino al telefono ada spettare che squilli, probablimete si è anche intaffarati si risponde frettolosamente perhe si ha da fare poi si riflette e si confronta con me.
comunque se un caso sporadio ci stà, mi preoccupa solo se le indagini sono pilotati dai grossi.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.