scheda audio su mixer allen & heath

  • Autore
17/08/2011 19:47 #58404 da
Ciao. ho comprato recentemente il mixer in oggetto fx 12 con scheda audio usb incorporata  e l'ho collegata al pc windows 7 professional. Mb studio la suona bene ma  il suo ritorno audio per la registrazione   trovo il canale left più alto di 10 db  sia con mblive che con cool edit: i segnali stereo non sono ovviamente della stessa intensità..come risolvere il problema?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giorgio_perkins
18/08/2011 17:22 #58408 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Re: scheda audio su mixer allen & heath
E' un sintomo un po strano ad onor del vero.. .Oltreutto non ho capito come lo hai collegato e perchè lo vuoi far tornare indietro..
magari un piccolo chiarimento potrebbe essere diaiuto. Se controlli i tasti indicati come Aux 1-2  e Aux 3 FX, LR pre dovresti vedere che in realtà invii all'usb funzioni diverse .
Poi fai attenzione ai level meter se attivi la funzone USB return vedrai i due canali della usb che tornano indietro. la se attivi Aux 1 o Aux 2 ( nello stesso parco pulsanti ) attiverai un ascolto in cuffia e un controllo mono..
Ti posto lo schema così capisci bene cosa accade nel tuo mixer..
Un controllino che forse hai già fatto , è il balance nei vai stettagi della scheda audio o nel mixer di windozzo..poi una occhiata veloce a quelli del mixer..
Facci sapere.. in ultimo restano i cavi e le connessioni .. potresti involontariamente aver usato un cavetto bilanciato ma con terminale caldo e freddo in corto..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
18/08/2011 17:26 - 18/08/2011 17:34 #58409 da
nessun cavo, solo mixer e pc. Balance su pc windows 7 inesistenete, l'ingresso lo vede come microfono-.Per cui è come utilizzare il tutto su pc come una scheda audio esterna tranne che il mixer manda tutto all'interno della scheda per poter streammare o registrare.
Ultima Modifica 18/08/2011 17:34 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giorgio_perkins
18/08/2011 17:40 #58410 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Re: scheda audio su mixer allen & heath
Aspe , mi sati dicendo che mandi l'audio del pc attraverso la usb al mixer e poi riprendi il main dal mixer per riportarlo al pc?.. mmm Qualche reminiscenza mi ricorda che quei mixer possono SOLO mandare 2 canali al pc attraverso la usb e la scheda contenuta , non è una scheda di rete bidirezionale o multibanda.. Spero di ricordare male..pertanto proverei a fare una cosa di questo tipo a livello puramente sperimentale.. Scheda audio dove gira la regia che manda il segnale analogico al mixer ingressi line stereo ( ne hai 3 ) ; mettere assieme tutto quello che vuoi con il mixer ( voci, cd ,dat ) e poi andare nuovamente al pc passando attraverso la usb.. così dovrebbe andare .
Ti posto la impostazione del tasto del canale usb per evitare di mandare ausiliari.. solo quello va premuto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giorgio_perkins
18/08/2011 17:47 #58411 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Re: scheda audio su mixer allen & heath
Quel USB Return che vedi serve solo per mandare nei vumeter e in cuffia quello che accade nella usb...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giorgio_perkins
18/08/2011 17:59 #58412 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Re: scheda audio su mixer allen & heath
Il balance in win 7 c'è eccome...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
18/08/2011 18:17 - 18/08/2011 18:20 #58413 da
Forse  il sistema non è biridezionale, ma allora come mai mandando il segnale da pc scheda audio del  mixer il suono esce bene e se invece registro da pc dalla stessa scheda lo ricevo con un canale più basso? se non fosse biredizionale   il pc non la vedrebbe? potrebbe allora trattarsi di un problema di driver? ho provato a creare un tiket  alla Allen vediamo, cosa rispondono.
Ultima Modifica 18/08/2011 18:20 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giorgio_perkins
19/08/2011 17:06 #58422 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Re: scheda audio su mixer allen & heath
Perfetto , mi sono preso il tempo di vedere lo schema con un po di pazienza.. ed HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.. Come dicevo avevo delle reminiscenze , vecchi ricordi che infatti erano errati per il tuo modello.. Come vedi dall'allegato la tua USB è bidirezionale.. Non solo... Vedendo il percorso , noto che il pc attraverso la porta usb del Mixer , ti arriva al STEREO CHANNEL 3 come un segnale qualsiasi. A questo punto , puoi decidere come indirizzarlo ed io farei questa prova che dovrebbe andare bene per quello che "presumo" tu voglia fare.
Con il Gain del canale , ( guarda lo schema che allego per capire bene o il manuale ) , gli dai il livello che desideri. Con il tastino ON lo attivi o lo spegni , pertanto lo attivi. Inserisci il tasto CHAIN.. (molto importante ) in questo modo attiverai lo slider del canale stereo 3 e lo portai usare come un canale qualsiasi . Controlli che il Mute non sia attivato altrimenti non senti nulla.. :-) Il tastino Stereo non ti interessa a meno che tu non lo invivi anche ai submaster Aux 1 & 2 , La manopola Balance la metti in centro ... Il resto dovrebbe andare bene.. Poi come dice il manuale del tuo mixer , potresti dare una occhiatina ai driver del loro sito , di solito sono più aggiornati di quelli che danno in dotazione..
Per regolare il gani, attiva il programma e fai riprodurre qualche brano , ( MB contiene gia un agc eccellente pertanto non avrai problemi ) metti il cursore slider sullo 0 db  e regoli eventualemnte i suoni con i potenziometri dei toni, ( basso e alto ) fatto ciò regoli il gain del canale fino ad ottenere nel tuo pc il livello che ti serve per poi inviarlo al recorder o allo streaming e comunque aiutandoti con i vu meter ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
22/08/2011 21:43 #58433 da
Risolto il problema: il centro assistenza italiano mi ha detto di riportarlo dal rivenditore e farmelo sostituire. Detto fatto. Ora è tutto ok.
Grazie Giorgio per i consigli
Cordialmente
Filippo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giorgio_perkins
23/08/2011 01:45 #58436 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Re: scheda audio su mixer allen & heath
Benissssssimo... sono felice per te.. Ahimè quando ero al Musical Box ( settore professionale ) mi accadevano di queste cose ma come la tua , non mi era mai successa. Grazie a te per la dritta..  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.