ICON Cube PRO

Di più
10/12/2011 19:50 #61670 da alvin
ICON Cube PRO è stato creato da alvin
Qualcuno di voi ha mai usato come alternativa alla Behringer UCA o alla ESI MAYA 44 USB questa scheda

www.icon-global.com/ShowPro.aspx?ID=27

Questa a differenza delle altre ha ingressi bilanciati



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giorgio_perkins
10/12/2011 20:36 - 10/12/2011 20:38 #61672 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Re: ICON Cube PRO
Carina è carina.. poi  bisogna vedere come va.. non so perchè ma le usb non mi sono simpatiche ., preferisco le firewire.. e comunque la esi maya 44 ha la possibilità di ingressi bilanciati. vedi immagine
Chiaramente ho parlato di Simpatia personale , non prendermi per riferimento..  :)
Ultima Modifica 10/12/2011 20:38 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2011 21:07 - 10/12/2011 21:12 #61673 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: ICON Cube PRO
anche io avrei preferito firewire però non ho la porta nel portatile :(
E' vero la maya 44 è bilanciata ma è mono, nelle esterne mi servirebbero ingressi stereo bilanciati.

Anche questa scheda ha ingressi sbilanciati.. Esiste qualche alternativa con ingressi bilanciati?

Ultima Modifica 10/12/2011 21:12 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giorgio_perkins
10/12/2011 22:00 #61674 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Re: ICON Cube PRO
Purtroppo Alvin , io temo di non essere proprio la persona adatta a dare consigli in questa materia specifica.
Posso , come ho fatto , dare solo un piccolo parere personale , e chiaramente non suffragato da esperienze dirette sullo streaming.
Ci sono ragazzi , invece , come Fabbry T o possessori di "Stazioni Web Radio" ( sono i primi che mi vengono in mente ma ci sono tanti altri) , che sono davvero preparatissimi in materia ed se dovessi avere una dritta , francamente la chiederei a loro. Anche in questo caso opterei per la "simpatia" che nutro per l'utente ahahha..

Spero tu possa presto trovare le risposte che cerchi , anche perchè quel prodottino costa anche poco ..  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11/12/2011 10:43 #61677 da
Risposta da al topic Re: ICON Cube PRO
concordo con Giorgio che non mi fiderei molto delle usb. In alcuni casi potrebbero diventare un po' instabili. Ovvio però che bisogna vedere in che applicazioni dovresti utilizzarla. In ambito broadcast ti sconsiglio le usb (e sinceramente sconsiglierei anche le firewire). Inoltre è importante sapere anche su che cifra vuoi spendere.

Esiste come scheda usb la esi ESU1808 che ha 12 ingressi e 8 uscite bilanciate/sbilanciate.
Anche la M-Audio FastTrack Ultra 8R ha 8 ingressi e 8 uscite bilanciate/sbilanciate ma ovviamente i prezzi salgono.

Se invece decidessi di prendere una PCI allora la M-Audio Delta 44 ha 4 ingressi e 4 uscite bilanciate/sbilanciate a costi contenuti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2011 15:53 #61680 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: ICON Cube PRO
Il contesto su cui dovrei utilizzare questa scheda è per le esterne con un PC portatile sprovvisto di porta firewire.

Avete qualche idea?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giorgio_perkins
11/12/2011 17:54 #61681 da giorgio_perkins

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • il capitano
12/12/2011 14:35 - 12/12/2011 15:41 #61695 da il capitano
Risposta da il capitano al topic Re: ICON Cube PRO
Io attualmente sto usando la M-Audio Fast track pro sul pc dell' on air, la scelta del USB dopo aver provato varie schede usb e tradizionali, compreso una Digigram, e puramente di praticità, può essere sempre utile avere i controlli e ingressi microfonici a portata di mano, non riscontro nessun problema, e dopo l'ultima release invita direttamente dalla casa madre e diventata ancora più performante...io la consiglierei a pieni voti.
Ultima Modifica 12/12/2011 15:41 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.