Consiglio scheda audio

  • matteoarrigone
  • Autore
28/10/2014 18:05 #75691 da matteoarrigone
Consiglio scheda audio è stato creato da matteoarrigone
Ciao a tutti!!!
Ho appena comprato un nuovo computer (i5 4a gen; 8gb ram...) e vorrei avere da voi un consiglio su una scheda audio compatibile con Windows 7 e MB Studio che abbia almeno 2 in stereo (2L e 2R) e 2 out stereo (2L e 2R). Ho a disposizione 2 slot PciE 16x, 1 slot PciE 1x e 1 slot Pci. Vorrei una scheda affidabile ma non troppo professionale e complicata da usare...

Ringrazio in anticipo tuttiiii!!!


P.S.: io non ci capisco niente di schede audio....

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/10/2014 23:37 #75708 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Consiglio scheda audio
Scelta obbligata: ESI MAYA44 PCI o la sua variante PCIEx MAYA44e.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • matteoarrigone
  • Autore
18/11/2014 10:29 #75792 da matteoarrigone
Risposta da matteoarrigone al topic Re: Consiglio scheda audio

Scelta obbligata: ESI MAYA44 PCI o la sua variante PCIEx MAYA44e.


e tipo la Juli@??? potrebbe andar bene anche quella??
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2014 21:09 #75796 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Consiglio scheda audio
La Julia non ha 4 ingressi e 4 uscite ma solo 2+2 analogiche più le digitali. Come quella ce ne sono tante, anche di qualità superiore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • matteoarrigone
  • Autore
22/11/2014 10:27 #75812 da matteoarrigone
Risposta da matteoarrigone al topic Re: Consiglio scheda audio

La Julia non ha 4 ingressi e 4 uscite ma solo 2+2 analogiche più le digitali. Come quella ce ne sono tante, anche di qualità superiore.


Invece la Maya 44 (normale o Xte) 4+4?? e poi consigli con connessione pci o pciE?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2014 16:33 #75813 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Consiglio scheda audio
Si, la Maya ha 4+4 analogiche. PCI o PCI express non fa differenza...visto che gli slot PCI classici sono in via d'estinzione meglio optare per la PCI express...(sempre che la si riesca a trovare).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • matteoarrigone
  • Autore
22/11/2014 20:24 #75817 da matteoarrigone
Risposta da matteoarrigone al topic Re: Consiglio scheda audio
Grazie milleeeeeeee  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • djchicco77
09/12/2014 10:15 #75943 da djchicco77
Risposta da djchicco77 al topic Re:Consiglio scheda audio
Buongiorno a tutti, ho da poco preso questa scheda audio (MAYA 44 USB) per fare home recording.
Premetto che vengo da una M-Audio Delta 44 PCI, che a mio parere a prima vista era molto meglio (sia perchè PCI sia come suono) ma soprattutto aveva un pannello di controllo molto più personalizzabile.

Di seguito le mie richieste:

a)C'e' da qualche parte un manuale di istruzioni dettagliato in italiano (quello in dotazione non spiega nulla circa il pannello di controllo).

b)Ho semplicemente necessità di registrare da linea 1-2 in entrata, uscire in linea 1-2 uscita (casse) ed avere un preascolto mentre registro di cio' che sto registrando (senza pero' avere le casse in uscita, altrimenti avrei il larsen del microfono ovviamente).
Quale è la configurazione giusta? Intendo sia del pannello di controllo che del pannello della scheda che di cool edit.

Credetemi sono notti intere che smanetto...ma non riesco a capire, qual è la differenza tra il menu "monitor" e quello out?
La cuffia devo inserirla in un out (tipo 3-4, con apposito riduttore jack>rca) oppure nel jack cuffia dietro, per avere un preascolto di cio' che registro?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • matteoarrigone
  • Autore
08/01/2015 17:48 #76126 da matteoarrigone
Risposta da matteoarrigone al topic Re:Consiglio scheda audio
Mi pongo le stesse domande ma con la Pci, non con la USB. Sei riuscito a risolvere?

Matteo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.065 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.