Telefono esterno - whatsApp

  • Subway Webradio
  • Autore
06/03/2015 12:29 #76894 da Subway Webradio
Telefono esterno - whatsApp è stato creato da Subway Webradio
Buongiorno,
non so se posso trovare una soluzione, perché la domanda non è prettamente inerente a MB Studio, però magari potrei venire a conoscenza di cose utili.

Cerco di spiegare l'esigenza che ho...

Nella mia radio utilizzo un mixer esterno dove in ingresso viene dato l'uscita audio del pc con cui trasmetto le canzoni ed ovviamente la voce degli speaker.

Di recente ho messo in studio un telefono per la radio con whasapp.
L'idea è molto carina e funzionale perché da un contatto diretto con gli ascoltatori.

Il telefono è collegato al pc tramite due opzioni a scelta:
1) Utilizzando tramite browser web.whatapp, ossia avendo la schermata dell'app su, ad esempio, google chrome;
2) utilizzando un emulatore android sul pc

In entrambi i casi il problema sono le note vocali.
Non credo sia il massimo sentire in diretta qualche nota vocale poco.... "educata" :D

Oltre la scheda audio integrata ho anche una scheda audio usb esterna, dove di solito è collegato skype per le chiamate.

Volevo sapere in sostanza se esiste il modo di poter ascoltare le note vocali in interfono.
Ossia far selezionare la scheda usb come uscita audio per l'app di emulatore android e/o per google chrome.

Ad ora questa opzione è possibile solo nei software, tipo skype, che permetto la gestione delle uscite audio.

Conoscete un modo per dare ad una particolare applicazione di windows una determinata uscita audio?
Oppure un software capace di gestire le uscite audio o, in alternativa, un modo per fare il preascolto/interfono in MBStudio?

(ora l'interfono lo uso tramite mixer ed era quello che cercavo di fare mettendo i mex vocali di whatsapp nel canale del mixer dove ho anche skype così da poterlo gestire al meglio)

Grazie,
Simone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/03/2015 01:21 #76903 da alvin
Risposta da alvin al topic Telefono esterno - whatsApp
Penso che il software usi la scheda di default di windows. Basterebbe dunque configurare una uscita, diversa dalla messa in onda, e usare l'altra uscita per whatapp e mandarla su un secondo canale del mixer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.049 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.