Notiziario Radio AI Professionale e Automatico per radio e webradio

Di più
09/01/2026 16:43 #102851 da airadionews
Ciao a tutti,
mi chiamo Derik e sono un addetto ai lavori nel settore radiofonico da oltre 20 anni e attualmente lavoro per una grande radio nella Repubblica Domenicana dove mi sono trasferito dall'Italia . Durante la mia esperienza nelle radio locali, ho capito quanto sia fondamentale per una radio avere contenuti freschi e di qualità, ma anche quanto tempo e risorse possano essere impiegati per produrli.
Per questo motivo, ho deciso di creare il Notiziario Radio AI (in Italiano), un servizio pensato per semplificare la vita alle piccole radio e webradio italiane, che desiderano avere un notiziario radiofonico pronto per la messa in onda senza dover gestire una redazione interna.

COME FUNZIONA?
  • Riceviamo le notizie dall'agenzia stampa, la nostra ai le rielabora scartando le superflue e tenendo le piu importanti, per poi trasformarle in audio con un TTS pro.
  •  4 edizioni giornaliere (07:00, 13:00, 18:00, 20:00) con notizie di attualita, automaticamente selezionate e trasformate in audio pronto per la trasmissione.
  • Tutto in automatico: la selezione delle notizie, la produzione del contenuto e la generazione dell’audio MP3 (forniamo MP3 montato e Solo bianco)
  • 4 edizioni al giorno, da 2:30 a 3:50 minuti ciascuna, per mantenere il flusso informativo sempre aggiornato e pronto all’uso.
Perché ho creato questo servizio?
L’ho creato inizialmente per la radio per cui lavoro. Con il tempo, ho visto che poteva essere utile anche ad altre piccole radio, quindi ho deciso di proporlo in italia, per rendere l’automazione dei notiziari accessibile a chiunque, senza i costi elevati di una redazione interna e/o servizi API.

Offerta Speciale:
Per questo mese, offro uno sconto esclusivo a vita sul canone mensile: solo €24.90 al mese (anzichè  €29.90). L’offerta è valida solo per i nuovi iscritti di questo mese (Gennaio 2026), con il codice sconto: GENNAIO26
Da Febbraio il prezzo sarà di 29.90€

Si puo provare gratuitamente per 3 giorni senza impegno, per testare on-air il notiziario, sempre aggiornato e pronto per la messa in onda!
L'abbonamento si puo disdire quando si vuole senza impegno!

L’obiettivo non è tanto fare profitto, ma coprire i costi necessari per mantenere il servizio (come server e API) e farlo funzionare al meglio per voi.
Spero che questa offerta possa essere utile a tutte le radio locali, web radio e in-store radio.

PER DEMO, ATTIVARE E PROVARE IL SERVIZIO:  whop.com/ai-radio-news/notiziario-radio-ai-ita/
(Nella pagina trovate un video con la demo audio del notiziario montato)

Per domande o maggiori informazioni, sono qui per rispondere!  A presto
Derik 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.046 secondi
30off-sconto-sito-web-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.