base in sottofondo a file contenente voce bianca

  • Autore
26/04/2008 09:13 #29718 da
Ciao, sicuramente qualcuno potrà essermi utile...
dato un file solamente parlato, come posso fare ad inserirvi un sottofondo (all'interno di una minilist che andrà in onda in automatic)?
E soprattutto come posso far sì che al termine della messa in onda del file con voce bianca, si fermi anche il sottofondo?...
Mi date anche una sequenza tipo? ???  ???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2008 13:45 #29719 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: base in sottofondo a file contenente voce bianca
prima del file parlato, inserisci il file base con proprietà: sottofondo, ripetizione (non si sa mai) ed abbassa il volume ad un livello adeguato!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
26/04/2008 14:31 #29721 da
;D grazie!...
allora, riepilogando...io ho il mio file "ABC"(che viene scaricato automaticamente in alcune fasce orarie da internet), creerò delle sequenze in mbspot così:
-jingle radio
-sigla rubrica
-base musicale (nelle proprietà spunto sottofondo, ripetizione)
-file "ABC" (quello solo voce scaricato) (nelle proprietà cosa spunto???  ???)
-jingle di chiusura ...

in questo caso, come faccio a far sì che il sottofondo si fermi nel momento in cui termina il mio file (solo voce) "ABC" ?...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • barty
26/04/2008 15:03 #29722 da barty
seleziona il jingle di chiusura tasto dx proprietà e spunta "ferma il sottofondo"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2008 18:20 #29726 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: base in sottofondo a file contenente voce bianca
nel file del parlato metti o normale (se sono stati registati decentemente) oppure nessun mix (evita che ti tagli il file in caso di abbassamenti di volume - intervento del rilevatore silenzio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2008 20:15 #29727 da giancarlo
-jingle radio
-sigla rubrica
-base musicale (nelle proprietà spunto sottofondo, ripetizione)
-file "ABC" (quello solo voce scaricato) (nelle proprietà cosa spunto???  ) --- spunta "VOICE TRACK 1"
-jingle di chiusura ... --- su questo evento punta "FERMA IL SOTTOFONDO"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
26/04/2008 22:51 #29728 da
no , non serve il voice track se si usa la proprietà sottofondo nella base.

quindi :

jingle radio

base con proprietà sottofondo e ripetizione nel caso sia corta

file parlato con proprietà standard o nessun mix

jingle chiusura con proprietà ferma il sottofondo

Usando il voice track mi sembra funzioni lo stesso ma praticamente è un passaggio in più di programmazione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/04/2008 22:53 #29736 da giancarlo
Il voice track serve per regolare  il volume della sottofondo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
28/04/2008 08:16 #29739 da
Il volume del sottofondo quando si utilizza questa proprietà si abbassa da solo , non serve usare il voice track sul parlato per regolarlo

Utilizza lo stesso valore ( 20 ) settato per il voice track , se proprio vuoi regolarlo ( della base ) cambia i valori del cursore nella finestra proprietà .

Quando setti "sottofondo" vedrai che il valore passa da 100 a 20 , la funzione sottofondo è un voice track che funziona però con calcoli diversi rispetto a quelli che siamo abituati ad usare con le canzoni e che non tiene presente i vari outro , end o intro ma parte immediatamente all'inizio del file base e termina alla fine del file parlato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.063 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.