Strano Problema Velleman K8055 dopo update 8.33 *** Risolto ***

  • Autore
03/05/2008 18:55 - 07/05/2008 10:35 #29802 da
Ciao a Tutti,
venerdì avendo un pò di tempo ho aggiornato MbStudio Pro dalla 8.29 alla 8.33 e mi si verifica il seguente problema:
Sul pc di trasmissione ho installato mbstudio 8.33 e mbrecorder 2.372. Entrambi usano la USB velleman per ricevere i bit da INBLU. Più precisamente mbrecorder è utilizzato per registrare notiziari e rassegne stampa che trasmetto in stream in leggera differita in modo da farli entrare "più professionalmente".
Fino alla combinazione 8.29 + 2.372 tutto ok, per mesi. Ora invece mi si verifica questa "stranezza" se apro prima mbstudio, si aggiudica la velleman e quindi mbrecorder mi dice che non la trova e la disattiva; se apro prima mbrecorder se la prende lui e mbstudio va in errore. Sembrerebbe che non riesca a funzionare con i 2 programmi contemporaneamente..... ???. Ho provato a disintallare e reinstallare ma niente. Non volendo tornare indietro per non perdere le modifiche alle fasce orarie volevo chiedere se qualcuno ne sa qualcosa...... se c'è da settare qualcosa o altro.
Grazie in anticipo per la collaborazione

Andrea
RCS
Ultima Modifica 07/05/2008 10:35 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
07/05/2008 10:41 #29846 da
Il problema consisteva in una DLL presente nella versione 8.33 e non nella 8.29.
Si chiama K8055D.DLL e viene installata nella root di MBSTUDIO.
E' bastato rinominarla in K8055D.XXX (si potrebbe anche cancellare penso) e adesso sia MBSTUDIO che MBRECORDER accettano i segnali della Velleman contemporaneamente.
Può essere che serva a qualcosa di particolare ma questa è solo un ipotesi.
Sperando di essere stato utile
Un saluto a tutti

Andrea
RCS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
07/05/2008 11:10 #29847 da
Strano, quella libreria è proprio l'interfaccia di comunicazione della Velleman.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
07/05/2008 11:47 #29849 da

Strano, quella libreria è proprio l'interfaccia di comunicazione della Velleman.

Sono d'accordo con te, però anche senza quella DLL nelle versioni precedenti funzionava, probabilmente ci sono delle chiamate interne al programma e la DLL è stata aggiunta successivamente per aggiungere altre funzioni  ???
Solo Maurizio sa  ;)
Come sempre l'importante è che tutto vada  :)

Andrea
RCS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.056 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.