Mb Studio versione demo

  • Autore
05/05/2008 11:02 #29816 da
Mb Studio versione demo è stato creato da
Per la mia web radio sto pensando di passare a mb studio (ora uso sam broadcaster) , ho scaricato la versione demo e vorrei provare a fare una cosa del genere ma non ci sono riuscito:

sul pc ho 4 cartelle:

JINGLE
GENERE1
GENERE2
GENERE3

Devo fare una sequenza di questo tipo: jingle-genere1-jingle-genere2-jingle-genere3 e poi riparte ma non capisco come iniziare  :'(, per il momento ho creato una playlisti del genere1 e salvato, genere2 e salvato etc... ora come unire il tutto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
05/05/2008 14:29 #29820 da
Risposta da al topic Re: Mb Studio versione demo
Vedi il fatto è che in mbstudio la cartella di origine del file non ha nessuna incidenza sulla playlist, se vuoi usare MBStudio devi organizzare le cose diversamente. Prima devi caricare la tua musica sul database di MBStudio, in questo database potrai impostare ogni canzone,: autore.titolo-genere, e tanti altri parametri. Una voltra che avrai fatto questo la tua playlist verra fuori senza nessun problema e funzionerà a meraviglia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
05/05/2008 15:46 #29821 da
Risposta da al topic Re: Mb Studio versione demo

Vedi il fatto è che in mbstudio la cartella di origine del file non ha nessuna incidenza sulla playlist, se vuoi usare MBStudio devi organizzare le cose diversamente. Prima devi caricare la tua musica sul database di MBStudio, in questo database potrai impostare ogni canzone,: autore.titolo-genere, e tanti altri parametri. Una voltra che avrai fatto questo la tua playlist verra fuori senza nessun problema e funzionerà a meraviglia.


ok questo l'ho fatto, ho caricato le 3 cartelle nella playlist, salvato il file delle playlist ma ad esempio come faccio a fare una sequenza canzone-jingle-canzone che dovrebbe essere la cosa più semplice?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
05/05/2008 17:10 - 05/05/2008 17:13 #29822 da
Risposta da al topic Re: Mb Studio versione demo
Ciao Gianni, capisco i tuoi problemi, anche io quando ero un neofita di MbStudio ero abbastanza in panico  ;)

Allora, ti spiego i passaggi:

- Ti crei il tuo database Musicale (ad ogni canzone che acquisisci puoi assegnare un genere, basta che lo inserisca tu e lo decida tu nella schermata del preascolto del brano).
In questo modo se inserirai canzone di genere diverso darai ad ognuna il proprio genere oppure lo selezionerai da quelli già inseriti..

Una volta che hai inserito le canzoni, vale a dire ARTISTA, TITOLO e GENERE dovrai creare la tua Playlist.

A questo punto basta che clicchi il pulsante EDITA PLAYLIST
Inserisci l'oggetto che desideri, per esempio GENERE, a questo punto ti si apre la schermata di inserimento del genere che vuoi, con tante altre opzioni, dai conferma e verrà inserito in Playlist.
Continui a ripetere questa operazione per quante canzoni desideri
Se desideri inserire un JINGLE selezioni invece per esempio STANDARD e ti vai a cercare il tuo Jingle oppure ancora la tua Sequenza di file casuali...
Poi aggiungi ancora un altro genere musicale e via dicendo...

Non occorre che inserisci 1000 oggetti, ricorda che puoi selezionare l'opzione RIPETI DALL'INIZIO in modo da fare andare in rotazione la stess playlist continuamente.

Puoi poi salvare tutto come Playlist o come MINILIST, in base alle tue necessità.

Spero di essermi spiegato bene ;-)

PS: spero che quanto ti ho detto sia presente nella versione DEMO  ::)
Ultima Modifica 05/05/2008 17:13 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
05/05/2008 17:25 #29823 da
Risposta da al topic Re: Mb Studio versione demo

Ciao Gianni, capisco i tuoi problemi, anche io quando ero un neofita di MbStudio ero abbastanza in panico  ;)

Allora, ti spiego i passaggi:

- Ti crei il tuo database Musicale (ad ogni canzone che acquisisci puoi assegnare un genere, basta che lo inserisca tu e lo decida tu nella schermata del preascolto del brano).
In questo modo se inserirai canzone di genere diverso darai ad ognuna il proprio genere oppure lo selezionerai da quelli già inseriti..

Una volta che hai inserito le canzoni, vale a dire ARTISTA, TITOLO e GENERE dovrai creare la tua Playlist.

A questo punto basta che clicchi il pulsante EDITA PLAYLIST
Inserisci l'oggetto che desideri, per esempio GENERE, a questo punto ti si apre la schermata di inserimento del genere che vuoi, con tante altre opzioni, dai conferma e verrà inserito in Playlist.
Continui a ripetere questa operazione per quante canzoni desideri
Se desideri inserire un JINGLE selezioni invece per esempio STANDARD e ti vai a cercare il tuo Jingle oppure ancora la tua Sequenza di file casuali...
Poi aggiungi ancora un altro genere musicale e via dicendo...

Non occorre che inserisci 1000 oggetti, ricorda che puoi selezionare l'opzione RIPETI DALL'INIZIO in modo da fare andare in rotazione la stess playlist continuamente.

Puoi poi salvare tutto come Playlist o come MINILIST, in base alle tue necessità.

Spero di essermi spiegato bene ;-)

PS: spero che quanto ti ho detto sia presente nella versione DEMO  ::)


Perfetto grazie mille , appena torno faccio subito delle prove, sembra tutto chiaro  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
05/05/2008 18:46 #29824 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Mb Studio versione demo

Per la mia web radio sto pensando di passare a mb studio (ora uso sam broadcaster) , ho scaricato la versione demo e vorrei provare a fare una cosa del genere ma non ci sono riuscito:

sul pc ho 4 cartelle:

JINGLE
GENERE1
GENERE2
GENERE3

Devo fare una sequenza di questo tipo: jingle-genere1-jingle-genere2-jingle-genere3 e poi riparte ma non capisco come iniziare  :'(, per il momento ho creato una playlisti del genere1 e salvato, genere2 e salvato etc... ora come unire il tutto?


mb non funziona come sam.. non cattura le song dalle cartelle ma devono essere inserite nel suo databse che per la versione demo è bloccato a 100 canzoni...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
05/05/2008 19:30 #29826 da
Risposta da al topic Re: Mb Studio versione demo
ho fatto alcune prove ma non mi riparte la playlist da capo forse perchè non posso mettere ai autoplay, e in automatic per via del demo  :'(, se ho capito bene per creare delle playlist è importantissimo inserire il genere in ogni canzone giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Radio Studio 2000
  • Avatar di Radio Studio 2000
  • Offline
  • Radio Studio 2000
Di più
05/05/2008 19:34 #29828 da Radio Studio 2000
Risposta da Radio Studio 2000 al topic Re: Mb Studio versione demo

ho fatto alcune prove ma non mi riparte la playlist da capo forse perchè non posso mettere ai autoplay, e in automatic per via del demo  :'(, se ho capito bene per creare delle playlist è importantissimo inserire il genere in ogni canzone giusto?

esatto in demo non puoi mettere in automatico e quindi la playlist si ferma , ma manualmente puoi caricare una sotto l'altra varie playlist e cosi si allunga la scaletta musicale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
05/05/2008 19:50 #29830 da
Risposta da al topic Re: Mb Studio versione demo

ho fatto alcune prove ma non mi riparte la playlist da capo forse perchè non posso mettere ai autoplay, e in automatic per via del demo  :'(, se ho capito bene per creare delle playlist è importantissimo inserire il genere in ogni canzone giusto?


la versione demo di MB funziona solo in modalità PLAYALL, che vuol dire che suona tutto ciò che trova nella playlist fino alla fine, e poi si ferma. Come dice RADIO STUDIO 2000, puoi allungare manualmente in diretta la playlist inserendo tu di volta in volta altri brani o ripetere direttamente la laylist che tu avrai salvato precedentemente.

Per ciò che riuarda i generi, non è obbligatorio inserire generi per creare delle playlist,(puoi anche inserire solo titoli dei brani durante l'editing delle playlist) ma con la selezione dei generi musicali, una volta creato un archivio sufficientemente vallido per un minimo di rotazione dei titoli,  sarà più semplice per te creare playlist in base ai soli generi precedentemente assegnati ad OGNI TOTOLO presente nell'archivio di MB.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
05/05/2008 20:16 #29831 da
Risposta da al topic Re: Mb Studio versione demo
Grazie per gli aiuti allora non mi resta che ordinare la versione full e modificare tutte le traccie inserendo i vari generi :'(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
06/05/2008 00:44 #29837 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Mb Studio versione demo

Grazie per gli aiuti allora non mi resta che ordinare la versione full e modificare tutte le traccie inserendo i vari generi :'(


prima della full puoi passare alla lite.. che cmq per quello che devi fare va benissimo.. tiene fino a 5000 pezzi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.