Processore audio incorporato

  • Autore
29/03/2009 17:08 #37388 da
Processore audio incorporato è stato creato da
Buongiorno a tutti avrei un quesito da porvi

Vorrei usare MbStudio (premetto che non parlo di streaming) in uscita con un processore tipo sound solution così come il winamp

ho notato che il plugin di sound solution posso selezionarlo solo per l'uscita in Webcast

In pratica è possibile uscire dalla scheda audio con MbStudio processato da sound solution?  o devo utilizzare sound solution stand alone e quinsi 2 schede audio?

grazie a tutti

ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
29/03/2009 17:22 #37389 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: Processore audio incorporato
e' possibile fare un po' tutte e 2 le soluzioni, ma se non ricordo male non tutte le schede lo supportano e poi e' sempre meglio non solo utilizzare 2 schede ma montare sound solution su un'altro pc che faccia solo da processore perche impegna parecchie risorse del pc senza calcolare che avrai sempre un pizzico di latenza e quindi di ritardo dell'audio.
preciso che non dipende da mb che e' un programma di regia a parte quindi nulla a che vedere con il software da te citato, mb suona ovunque e dovunque, se poi vuoi far si che quello che esca venga processato e' una cosa che deve avvenire post mb, spero di esserti stato d'aiuto e cmq ti consiglio un processore anche analogico a parte perche non otterrai mai un perfetto suono come magari pensi di ottenere.
saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
29/03/2009 17:26 #37391 da
Risposta da al topic Re: Processore audio incorporato
grazie mille per la pronta risposta
io al momento uso sound solution stand alone con 2 schede audio

utilizzo lo stesso PC sia per MbStudio che per sound solution; devo dire che i risultati sono eccellenti anche perchè il problema latenza non l'ho affrontato

la radio è in prove techiche e non ho ancora affrontato il discorso diretta e quindi ritardo

credo che però dedicherò un Pc solo per sound soution stand alone con un preset creato da me che imita molto bene il suono di radiokisskiss

ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • azzurrapalermo
29/03/2009 22:43 #37395 da azzurrapalermo
Risposta da azzurrapalermo al topic Re: Processore audio incorporato
ti faccio i miei migliori auguri e ti auguro buon lavoro...
p.s. se riesci prendi un processore serio ti eviterai notti insonni e tanto nervosismo... fidati di chi queste cose le ha gia fatte prima di te, magari regoli tutto al meglio poi ti fai una doccia esci vai in macchina ed e' gia tutto cambiato perche si e' starato nel corso di mezzora...fidati (kisskiss cmq usa orban non penso sia facile da emulare senza un gemello di nome anchesso orban)
ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.053 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.