Regia da postazione esterna

  • Autore
19/05/2009 00:02 #39367 da
Regia da postazione esterna è stato creato da
Ciao a tutti, ho MB Studio 8.33 Lite, dovrei fare una regia da una postazione esterna dove ho MB STUDIO

Avevo pensato di fare così:
Connessione desktop remoto,
click su Menu strumenti/URL, aggiungi, inserisco L'IP che mi daranno nella postazione temporanea (http://123.456.789.0123)
salvo ed esco
doppio click sx su una casella vuota nella playlist 'generale', URL, seleziono l'url che ho salvato con un nome
e alla data ora mi si apre il collegamento

Purtoppo non ho molto tempo per studiare MB LIVE (che sarebbe indicato, perchè essendo della stessa famiglia di software si riconoscerebbero tra loro all'istante), ma nn ho altri mezzi.

Vostro consiglio? Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dj Fabbry T
19/05/2009 00:08 #39368 da Dj Fabbry T
Risposta da Dj Fabbry T al topic Re: Regia da postazione esterna
mb live funziona solo su una pro!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
19/05/2009 00:26 #39369 da
Risposta da al topic Re: Regia da postazione esterna
Ok, cmq io avevo scelto una soluzione alternativa rispetto a MB Live per mancanza di tempo, quindi questo problema lo risolverò in seguito.

La mia soluzione può funzionare o no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2009 01:22 #39370 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Regia da postazione esterna
la soluzione funzionerebbe solo con uno streaming WMA pull, con preliminare sblocco della porta sul router "esterno" per permettere la connessione in ingresso.
da considerare anche il ritardo introdotto dallo streaming...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
19/05/2009 06:54 #39371 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: Regia da postazione esterna
Bisogna sapere quanta banda hai a disposizione e poi dalla postazione esterna devi trasmettere o solo controllare la regia principale?
controllare con il controllo remoto a cosa ti serve se devi trasmettere da una esterna? generando uno streaming e programmandolo nell'MB principale vai in onda ugualmente e limiti la banda allo streming..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
19/05/2009 10:29 #39375 da
Risposta da al topic Re: Regia da postazione esterna
Nella postazione esterna houn mixer che lavora percontosuo, questo significa che la connessione desktop remoto mi serve solo per fare click sul pulsante PARLA epoi mi arrangio dall'altro capo dell'italia.
No problem per il ritardo. Inoltre già altre volte ho usato dektop remoto per alcune modifiche sul pc dove ho MBStudio, quindi ho già le varie porte aperte e accesso tranquillo e sicuro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • sasa
19/05/2009 10:35 #39376 da sasa
Risposta da sasa al topic Re: Regia da postazione esterna

Nella postazione esterna houn mixer che lavora percontosuo, questo significa che la connessione desktop remoto mi serve solo per fare click sul pulsante PARLA epoi mi arrangio dall'altro capo dell'italia.
No problem per il ritardo. Inoltre già altre volte ho usato dektop remoto per alcune modifiche sul pc dove ho MBStudio, quindi ho già le varie porte aperte e accesso tranquillo e sicuro


Bene alla fine è un sistema che già hai sperimentato e se non hai una banda troppo limitata allora ci puoi lavorare tranquillamente.. l'unico intoppo lo puoi trovare solo sullo stremaing a causa dell'upload a volte minimo e non costante..

ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
19/05/2009 10:50 - 19/05/2009 11:03 #39377 da
Risposta da al topic Re: Regia da postazione esterna

alla fine è un sistema che già hai sperimentato


In realtà no, ho provato desktop remoto e so che va, dall'altra parte ho un mixer, ho un pc con un IP chemi daranno al momento.
Ora devo sapere se tutto ciò riesce, soprattutto usando il sistema dell'URL....
Ultima Modifica 19/05/2009 11:03 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.