quesito per gli amici MBsmanettoni

  • homer
  • Autore
08/12/2009 18:00 #43681 da homer
quesito per gli amici MBsmanettoni è stato creato da homer
Per il 2010 vorrei regalarmi il nuovo studio, avrei pensato ad una configurazione così:
pc1 con MB per rotazione musicale che va in mixer
(in mixer anche i vari microfoni e lettori cd e quant'altro)
uscita mixer in pc 2 (con due schede audio) con processore audio soft e MBrecorder per streaming.

Domanda 1: i titoli e la foto onair come passano sul server (il pc 1 non sarebbe in rete), devo farli arrivare a MBrecorder?
Domanda 2: ho fatto errori/avete suggerimenti?

Grazie  :) ;) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • homer
  • Autore
28/12/2009 10:33 #44370 da homer
Risposta da homer al topic Re: quesito per gli amici MBsmanettoni

  Per il 2010 vorrei regalarmi il nuovo studio, avrei pensato ad una configurazione così:
pc1 con MB per rotazione musicale che va in mixer
(in mixer anche i vari microfoni e lettori cd e quant'altro)
uscita mixer in pc 2 (con due schede audio) con processore audio soft e MBrecorder per streaming.

Domanda 1: i titoli e la foto onair come passano sul server (il pc 1 non sarebbe in rete), devo farli arrivare a MBrecorder?
Domanda 2: ho fatto errori/avete suggerimenti?

Grazie   


c'e' qualche anima buona che mi suggerisce un gioco di prestigio per far arrivare i tag-titolo e la foto-on-air dal pc 1 al pc 2,  oppure che mi consiglia un'altro sistema per la configurazione di cui sopra?
Grassie ;D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

28/12/2009 18:08 #44391 da
Secondo me non puoi.
Tuttavia se il motivo per cui il pc 1 non lo colleghi in rete per evitare virus da internet ecc... io piuttosto lo metterei in rete e configurerei le impostazioni tcp/ip di quel pc affinchè sia sulla rete locale ma non possa andare in internet (non ricordo bene, ma forse è sufficiente mettere un gateway diverso da 255.255.255.0).
A questo punto sul pc2 installerei un server ftp (con il gratuito e semplicissimo FileZilla server) e in MBStudio sul pc1 configurerei con i dati di accesso del server ftp locale che ti sei appena creato per inviare in automatico le foto su quel pc. Poi da quel pc manderai le foto in internet col sistema che usi normalmente.
Sicuramente, con la possibilità di avere la rete, esisterà qualche sistema più semplice ed affidabile di quello che ho scritto io ma, al momento, non mi viene in mente.
Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • homer
  • Autore
28/12/2009 18:34 #44398 da homer
Risposta da homer al topic Re: quesito per gli amici MBsmanettoni
Infatti, era proprio quello il motivo ;).
In ogni caso mi hai dato un ottimo spunto. Approfondirò.
Grazie Stefano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.057 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.