Audio saltellante su HDD USB

  • Autore
03/03/2010 11:22 #46216 da
Audio saltellante su HDD USB è stato creato da
Salve,
il mio problema è il seguente:
dopo aver configurato le cartelle di mbstudio sull'unità esterna usb 2.0  da 2,5" 5400rpm autoalimentata, mi accade di rado che all'inizio di un brano l'audio saltelli per 6-7 secondi e poi continua normalmente.
Il problema non si presentava quando le cartelle erano impostate su hdd interno. E' un problema di velocità della periferica, dell'interfaccia usb oppure esiste un settaggio particolare per ovviare a tale problema?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
03/03/2010 14:30 #46217 da
Risposta da al topic Re: Audio saltellante su HDD USB
La porta USB 2.0 ha una velocità di trasferimento file fino ad un massimo di 60 Mbyte per secondo (480 Mbits/s).

La LAN ha una velocità nettamente superiore.

L'HD fisso ha una velocità di trasferimento pari a centinaia di Mbyte.

A volte nel preascolto questi "saltelli" capitano anche a noi, collegandoci attraverso un pc "client" attraverso la LAN. Tu ti colleghi tramite USB quindi la cosa mi sembra ancora più giustificata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
04/03/2010 11:15 #46233 da
Risposta da al topic Re: Audio saltellante su HDD USB
La Lan fastethernet (non gigabit) ha il trasferimento a 100Mbit/s di conseguenza l’ampiezza di banda è inferiore all’usb.

Un HDD Ultra Ata-100 in realtà raggiunge al massimo 50-55 MByte/sec .

Credo che il problema forse possa derivare dai tempi di latenza.

Attendo Lumi da Maurizio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
04/03/2010 12:10 #46235 da
Risposta da al topic Re: Audio saltellante su HDD USB
Perchè non provi a testare la velocità del tuo Hd esterno?

Scarica questo: www.steelbytes.com/?mid=20&

ed eseguilo in READ mi raccomando altrimenti cancelli tutti i dati!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.056 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.