Inserire canzoni già presenti in archivio, si può?

  • Autore
28/08/2011 20:37 #58530 da
Ciao a tutti.
Vi presento il problema: sto preparando un programma solo musica anni 90. Per farlo mi sono messo a rippare i vari cd di quella decade creando un grosso calderone di pezzi. Dopo di che mi sono messo sul mio pc a casa ed ho provveduto a settare i vari dati (genere, anno, intro, etc...).

Ora devo importare tutti i pezzi sulla regia. Nessun problema se non fosse che molti di loro saranno già presenti, catalogati però in maniera differente.

Per la messa in onda di questa trasmissione automatica anni 90 ho infatti pensato di creare delle nuove categorie (90 DANCE, 90 SUPER, 90 LOVE...) da cui andare a pescare nella playlist automatica.

Ma MB se trova nell'archivio dei pezzi già esistenti mi blocca l'inserimento e rischierei di lasciarne fuori una buona parte (che ok, li ho già in archvio, ma sono dentro sotto un altro genere e non passeranno mai nella nuova trasmissione).

Esiste un sistema per "duplicare i pezzi", o assegnare loro una doppia categoria?
Sì, potrei dare loro dei nomi diversi rispetto agli originali, ma rieschierei alla lunga che vada in onda la canzone "Aqua - Barbie girl" e dopo "Aqua - Barbie girl 90"...

Grazie,

Edo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/08/2011 21:53 #58532 da alvin
la regia in genere mantiene la distanza dallo stesso autore e titolo, quindi la possibilità che vadano vicine due canzone dello stesso autore è difficile.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
29/08/2011 10:47 #58537 da
Beh quello dipende ovviamente dalla configurazione di MB.
Questo problema si avrebbe, anche configurando MB per non trasmettere canzoni dello stesso artista dopo ore, nel caso mettessimo le canzoni in archivio con un nome diverso da quello originale (se chiamassi una canzone doppiona "Aqua - Barbie Girl 90" per non andare in conflitto con "Aqua - Barbie girl").

Quindi, evitando di inserire 2 volte la stessa canzone cambiandone il nome del file, esiste un modo per poter inserire 2 volte la stessa canzone assegnandola ad un genere diverso?

Penso che una funzione che dia 2 o + generi ad un pezzo sia ideale.

Saluti,

Edo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/08/2011 11:32 #58540 da LuK

Penso che una funzione che dia 2 o + generi ad un pezzo sia ideale.

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=1045.0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
29/08/2011 19:18 #58553 da
Grazie LUK, una segnalazione utilissima! :)

Ma quindi non c'è verso per importare canzoni che sono già in archivio? Per la mia situazione che consiglio avresti?

Grazie,

Edo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/08/2011 11:45 #58570 da LuK
Io sono per la pulizia assoluta dell'archivio musicale e trovo un non senso avere più versioni della stessa canzone. Per programmare le stesse ci sono una quantità tale di possibilità che è assolutamente inutile (anzi controproducente, visto che confonderebbe il filtro antiripetizione) caricare più volte la stessa canzone (magari con nomi diversi). Utilizza correttamente i campi "Lingua", "Genere", "Anno " e "Gradimento" per le tue playlist e magari quello "Commento" (90 DANCE, 90 SUPER, 90 LOVE...), per soddisfare esigenze particolari e vedrai che non avrai nessu motivo di tenerti dei doppioni in archivio. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.061 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.