Programmazione gr postdata

Di più
13/04/2026 14:28 #103402 da Radiotuk
Programmazione gr postdata è stato creato da Radiotuk
Salve dovrei programmare i notiziari per il 25 aprile e primo maggio che sono ridotti ma dato che devo partire domani volevo già programmare i notiziari ma cosa mi suggerite di fare perché se questi attuali li faccio scadere giorno 24 come faccio a riprenderli giorno 26 e nuovamente farli scadere giorno 30 per farli ripartire giorno 2 maggio.? Che mi consigliate di fare evitando di ricaricare tutto ogni volta? Grazie 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/04/2026 07:22 - 14/04/2026 07:34 #103404 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Programmazione gr postdata
Ciao,
se le sequenze orarie di notiziario NON sono ATTIVE la domenica (metodo rapido) puoi fare:
Metti in calendario delle singole sequenze orarie il flag "giorni feriali" e ti togli il problema sia del 25 aprile che del 1 maggio.

Saluti, Paolo F.
Ultima Modifica 14/04/2026 07:34 da Paolo F..

Di più
14/04/2026 07:33 - 14/04/2026 07:34 #103405 da Paolo F.
Ciao,
se le sequenze orarie di notiziario sono ATTIVE la domenica (metodo rapido) puoi fare:
- MBSPOT (non Remote) disattivi le sequenze che non ti interessano
- Fai Salva con Data (Palinsesto) e metti il 25 aprile e poi fai un altro salva per il 1 maggio
Saluti, Paolo F.
Ultima Modifica 14/04/2026 07:34 da Paolo F..

Di più
14/04/2026 10:22 #103406 da Radiotuk
Risposta da Radiotuk al topic Programmazione gr postdata
Grazie Paolo non avendo mai usato la funzione salva con data. Non mi è chiara una cosa...
I notiziari vanno tutti i giorni compreso festivi. Ora giorno 25 aprile e 1 maggio devono andare solo 2 punti ora dei gr.
Io prendo l attuale sequenze elimino tutti i gr che non devono andare il 25 e 1 maggio lasciando solo i 2 appuntamenti e salvo per data sia 25/04/2026 che 01/05/2026 e lui quei 2 giorni prende questi 2 palinsesti dove sono presenti i 2 gr?
Fammi sapere grazie

Di più
14/04/2026 10:36 #103407 da Paolo F.
Ciao,
ti confermo... il salva con data serve:
- a fare una programmazione particolare in giornate specifiche
- lasciare inalterato il palinsesto predefinito

Io di solito preferisco disattivare più che eliminare ma il risultato non cambia. L'importante è salvare con data e non il predefinito (cmq hai sempre una copia di backup nella cartella dedicata)

Il palinsesto del 25 aprile e quello del 1 maggio saranno caricati alla mezzanotte e, come hai scritto tu, avranno solo 2 GR.

Saluti, Paolo F.

Di più
14/04/2026 11:23 #103409 da Radiotuk
Risposta da Radiotuk al topic Programmazione gr postdata
Grazie... Si anche io quando ho la possibilità disattivo manualmente quello che non serve per poi riabilitare. Non sapevo di questa funzione che per me è ottima. Grazie

Tempo creazione pagina: 0.044 secondi
30off-sconto-sito-web-mbstudio-user

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.