Limitare banda FTP, è possibile?

Di più
06/03/2008 14:20 #28929 da LuK
Limitare banda FTP, è possibile? è stato creato da LuK
Ciao Maurizio,

    uso spesso la funzione di "Invio tramite FTP" delle registrazioni fatte in automatico con MB-Recorder, ed ho notato che durante questa operazione la banda in upload viene sfruttata completamente, provocando problemi di stabilità dello streaming. Mi chiedevo se fosse già possibile (o pensassi di introdurre una tale funzione), limitare in qualche modo la banda di upload di MB-Recorder?

Ciao grazie. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11/03/2008 22:44 #29022 da
Ciao carissimo Luk, per fare ciò che dici ti serve la funzione QoS sul router.
"QoS sta per Quality of Service" e gestisce proprio ciò che vuoi tu  ;) in pratica definisci tu le priorità dei servizi e in base a queste
il router gestisce la banda.
Praticamente se imposti come servizio ad alta priorità il servizio di streaming indicando la porta che il servizio utilizza, questo servizio avrà priorità sugli altri.
Vi sono priù priorità (questo a seconda del router e del firmware che utilizzi) in base a questa "classificazione" puoi fare in modo che accada più o meno ciò che vuoi.
Vi sono anche "Gateway"  hardware con i quali riesci ad essere ancora più capillare ma si comincia a parlare di cose un po' più costose.
Nel tuo caso penso che un linksys possa fare al caso tuo, magari verifica la caratteristica che ti ho detto.

Ciao Bruno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/03/2008 09:31 #29024 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: Limitare banda FTP, è possibile?
Grazie Bruno, vado subito a controllare se il mio buon Netgear dispone di questa funzionalità! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.