Generare BIT per MBRecorder

  • Autore
13/09/2008 12:08 #31707 da
Generare BIT per MBRecorder è stato creato da
Esigenza:
Sono di ReteAlfa di Ferrara...

Nella programmazione radio ad un certo momento dobbiamo mettere in linea il vocale del TG della messa in onda della TV dello stesso nostro gruppo.

Riceviamo il segnale voce dall'emittente TV da un ponte radio ed arriva in radio da un canale audio...

E' possiblile generare il famoso BIT audio in modo che il Recorder, in ascolto su quel canale che ci proviene dalla TV, avii la registrazione?

Mi spiego meglio.... le caratteristiche audio del BIT quali devono essere?

Ponsavo infatti di fare in modo che dalla regia del TG dell'emittente, inserissero il BIT audio nel file video in modo che quando ci arriva in segnale audio il recorder sentisse il BIT e partisse con la registrazione.

N.B. NOn abbiamo ancora acquistato il software, ma lo stiamo valutando e quindi stiamo valutando anche questa possibilità...

Grazie, spero di essermi spiegato....

Rienzi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/09/2008 11:02 - 14/09/2008 11:06 #31717 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: Generare BIT per MBRecorder
Anche io sarei interessato a sapere come si fa.. avevo aperto un post tempo fa ma nessuna risposta.

In particolar volevo sapere se fosse un tono, oppure no? Se si, quale è la frequenza di start e quello di stop? Poi mi arrangio magari io a generarlo.
Ultima Modifica 14/09/2008 11:06 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore
14/09/2008 12:19 #31721 da
Risposta da al topic Re: Generare BIT per MBRecorder
Mi ricordavo che si era parlato di qualccosa di simile tempo fa relativamente alle trasmissioni di FMItalia e ricordavo che si parlava di un tono a 16500 Hz.
Premetto che io non ne ho mai avuto bisogno e quindi non sono in grado di aiutarvi nel vostro problema.

Tuttavia, facendo la ricerca di "16500", nel forum di MB ho trovato, tra i vari, i seguenti post:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,4169.0.html ---> qui dice che con MB 8.25 è stata aggiunta la possibilità di riconoscere un suono con frequenza 16500 Hz.

www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,4216.15.html ---> si parla del tono e Luk ne ha allegato uno in un suo messaggio che trovi nella prima pagina

Non so se possono fare al caso vostro, però penso che in qualche maniera confermino che le vostre esigenze possono essere risolte da MB.

Ciao

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/09/2008 16:47 #31762 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: Generare BIT per MBRecorder
questa potrebbe essere una dritta.... grazie ;-)

Nel caso del nostro amico con la televisione potrebbe provare montando il tono sulla sigla del notiziario e testare un po.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.054 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.